Connect with us

Notizie

Milan 1-0 Hellas Verona, la decide Santi Gimenez ma troppa fatica

Il messicano consegna ai rossoneri tre punti d’oro, ma tanti errori da parte del Milan

SECONDO TEMPO –La decide Santi Gimenez con un gol semplice, ma da attaccante vero! I rossoneri piegano l’Hellas Verona di misura, salgono a 41 punti in classifica, in attesa del derby d’Italia. Per il messicano secondo gol in Italia, in altrettante partite disputate. Davvero niente male ma la sfida contro il Verona per il Milan è stata tutt’altro che semplice.

TANTA FATICA La ripresa vede entrare in campo Rafael Leao al posto di Sottil e Jimenez prendere il posto di Walker come terzino destro. Però continua a regnare parecchia confusione in mezzo al campo. Conceicao prova a trasmettere un’impronta prettamente offensiva alla squadra, ma c’è troppa sufficienza, soprattutto da parte dei singoli. Al 68′ entra anche Pulisic e ora i Fantastici 4 sono tutti in campo. 73′ Leao mette in mezzo un cioccolatino che Santiago Gimenez deve solo spingere in rete. Primo timbro a San Siro per il messicano e secondo consecutivo nel nostro campionato. Le verticalizzazioni alla fine premiano il diavolo.

Gimenez esce all’82’ tra gli applausi del suo pubblico per lasciare l’ultimo tratto di Milan-Hellas Verona ad Abraham. Appalusi anche per Joao Felix al momento del cambio.

PRIMO TEMPO – Termina tra i fischi e senza gol il primo tempo tra Milan e Verona. Scaligeri che partono con il turbo, tengono alto il loro baricentro nel corso delle prime battute del match. Rispondono i rossoneri con il loro primo corner della partita al 10′: lo batte dalla destra Theo Hernandez ma la difesa del Verona libera l’area senza troppi problemi. La Curva Sud è un inferno e continua a sostenere il Milan con un tifo caloroso. Sugli spalti il freddo non si sente per nulla. Al 15′ prima imbucata di Joao Felix per Santi Gimenez ma il lancio dell’ex Chelsea per la punta messicana è troppo lungo.

Nonostante Leao non sia in campo le principali azioni offensive dei ragazzi di Conceiao si concentrano sulla fascia sinistra, con i dialoghi tra Theo Hernandez e il nuovo arrivato Sottil. 21′ traversone insidiosissimo di Sottil: sulla sfera si avventa Musah che per poco non impatta di testa e non trova il vantaggio. Prima mezzora di gioco caratterizzata da diversi errori di impostazione, specie da parte di un Milan che non ha ancora inserito l’acceleratore.

Al 26′ la prima vera occasione da gol: conclusione da fuori di Reijnders: Montipo’ si deve rifugiare in angolo compiendo un miracolo. 27′ un cross apparentemente innocuo di Joao Felix si rivela in realtà insidiosissimo: l’estremo difensore scaligero ancora una volta si rifugia in corner. Se ne va la prima mezzora con il diavolo che prova a fare la partita, ma gli spazi sono stretti e chiusi. 33′ Gimenez trova il gol ma si alza la bandierina: offside.

A San Siro questa sera va in scena Milan-Hellas Verona, sfida valida per 25ª giornata di campionato. Di seguito, le rispettive scelte di mister Conceicao e di Zanetti:

Milan-Hellas Verona

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Hernández; Musah, Fofana; Sottil, Reijnders, João Félix; Gimenez. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Bondo, Pulisic; Abraham, Camarda, Chukwueze, Leão. All.: Conceição.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradarić; Suslov, Kastanos; Sarr. A disp.: Berardi, Perilli; Daniliuc, Faraoni, Oyegoke, Okou; Bernede, Cissè, Lazović; Ajayi, Lambourde, Livramento, Mosquera. All.: Zanetti.

Arbitro: Fourneau di Roma 1.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
3 Comments

3 Comments

  1. Pingback: Maignan ammette: «Non è il momento migliore delle mia carriera»

  2. Pingback: Moviola Milan-Verona, manca un cartellino rosso! Ecco l'analisi...

  3. Pingback: Feyenoord, Beelen: «Non vediamo l'ora di affrontare il Milan a San Siro»

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial