Approfondimenti
Jashari, ecco chi è il centrocampista a un passo dal Milan
Il centrocampista svizzero piace tanto al Milan e oggi ci sarà l’incontro decisivo per la definizione della trattativa
Con un Tijjani Reijnders che se ne va, c’è un Ardon Jashari che arriva. Il Milan – a sorpresa – è in trattativa avanzata per il centrocampista classe 2002 e oggi ci sarà l’incontro decisivo con il Club Brugge per definire l’operazione. Stando a quanto riferisce ‘Sportitalia‘, tra i rossoneri e i belgi ci sono 5 milioni di distanza: il ds Tare dovrà essere bravo a trovare la stretta di mano finale e a mandare in porto – come già è successo con Massimiliano Allegri e Luka Modric – la trattativa. Ma chi è – nello specifico – Ardon Jashari e come ha stregato la società rossonera?

Nato il 30 luglio 2002 a Cham, in Svizzera, Jashari è alto 1,81 cm, gioca principalmente come mediano, ma può essere impiegato anche come centrocampista centrale. Cresciuto nelle giovanili dello Zug e della Lucerna, lo svizzero ha esordito in prima squadra il 31 luglio 2020 durante la gara di campionato di Super League (massimo campionato svizzero) contro lo Zurigo. Nella stagione 2024/25, Jashari è passato al Club Brugge per 6 milioni di euro e concretizzando 25 presenze, 2 gol e 4 assist.
L’esordio in Nazionale di Jashari
A livello internazionale, ha debuttato con la nazionale maggiore svizzera il 27 settembre 2022 nella gara valida per la UEFA Nations League vinta 2-1 contro la Repubblica Ceca. Attualmente, con la Svizzera non ha ancora siglato nessun gol, ma soli 2 assist entrambi nell’amichevole contro gli Stati Uniti ben due giorni fa.
Mercato, sullo svizzero c’è anche il Manchester City: Milan avvertito?
Come detto sopra, il Milan spera di chiudere la trattativa per il centrocampista svizzero nella giornata odierna. Il centrocampo rossonero – allo stato attuale – deve fare i conti con la cessione di Tijjani Reijnders e, molto probabilmente, con anche quella di Yunus Musah corteggiato dal Napoli e dal West Ham. La concorrenza per Ardon Jashari non è povera: sul 22enne c’è il Manchester City di Pep Guardiola. La valutazione del cartellino del giocatore, secondo il portale ‘Transfermarkt.it’, è di circa 32 milioni di euro.

Pingback: Milan, contatto con la Juventus per Vlahovic: ora è più che un'idea
Pingback: Milan, incontro col Club Brugge per Jashari e De Cuyper!
Pingback: Jashari e il suo amore per San Siro: «Milan-Barça, ero in cima al terzo anello e...»