Notizie
Moviola Milan-Verona, manca un cartellino rosso! Ecco l’analisi…
La Moviola di Milan-Verona ha acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori a causa di un episodio controverso che ha visto protagonista Ondrej Duda. Durante il match, il centrocampista dell’Hellas Verona ha rischiato l’espulsione per un gesto poco sportivo ai danni di Alex Jimenez, ma l’arbitro Francesco Fourneau ha scelto di non mostrargli il secondo giallo

Moviola Milan-Verona – Durante la partita tra Milan e Hellas Verona, caratterizzata da un ritmo agonistico relativamente tranquillo, non è mancato un episodio arbitrale controverso. L’episodio chiave si è verificato poco prima del 60° minuto, quando Ondrej Duda ha rischiato l’espulsione dopo un gesto poco sportivo ai danni di Alex Jimenez.
Dopo un’incursione di Jimenez, chiusa in angolo da Duda, il giocatore slovacco ha colpito Jimenez sulla nuca. La reazione dello spagnolo è stata immediata, con una spinta che ha fatto cadere Duda a terra. Nonostante la scena più evidente fosse la reazione di Jimenez, l’arbitro Francesco Fourneau ha deciso di ammonire solo il giocatore del Milan, risparmiando Duda che era già stato precedentemente ammonito.

Secondo i principali moviolisti, l’intervento di Fourneau è stato eccessivamente indulgente. TuttoSport ha sottolineato come nella sua valutazione: “Perdona un secondo giallo a Duda che ci poteva stare”. Anche Il Corriere dello Sport ha evidenziato il rischio corso dal centrocampista del Verona: “Già ammonito per un intervento duro su Joao Felix, allunga il braccio su Jimenez che reagisce. Ammonito solo quest’ultimo, ma ci stava il secondo giallo per Duda”.

Pingback: Leao decisivo in Milan-Verona: assist per Gimenez e traguardo dei 100 gol e assist
Pingback: Milan, la vittoria contro l'Hellas non deve essere di Pirro e la Champions...