Connect with us

Calciomercato

Ufficiale, Kessie in Arabia ma ci guadagna anche il Milan

I rossoneri riceveranno circa 187 mila euro dal trasferimento dell’ivoriano in Arabia

Anche Franck Kessie abbraccia il calcio e il campionato dell’Arabia Saudita. Non è stato il primo e non sarà sicuramente l’ultimo. Dopo una sola stagione si è già conclusa l’avventura del centrocampista ivoiano con la maglia del Barcellona. Ad annunciarlo attraverso un comunicato sono proprio i campioni di Spagna in carica:

FC Barcelona e Al-Ahli SC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Franck Kessie per 12,5 milioni di euro. L’FC Barcelona esprime pubblicamente la sua gratitudine a Franck Kessie per il suo impegno e la sua dedizione e gli augura buona fortuna e successi per il futuro”.

Kessie
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

14 milioni netti a stagione per lui. Ormai l’Arabia sta monopolizzando il calcio. Ad ogni modo, da questo trasferimento anche il Milan, paradossalmente, guadagnerà qualcosa. Al club italiano, riferiscono i colleghi di Calcio e Finanza, verrà infatti riconosciuto il contributo di solidarietà, che spetta alle società che hanno avuto come tesserato il calciatore in questione dal 12° al 23° anno di età, e consiste nel 5% della cifra di ogni trasferimento. In particolare, i rossoneri incasseranno 187 mila euro. Non è chissà cosa ma è comunque meglio di niente. Nelle ultime due stagioni, prima con Milan, poi con Barcellona, ha vinto due campionati. Adesso va in Arabia, raggiungerà Ronaldo, Benzema, Koulibaly, Kantè, Brozovic, Mahrez, Milinkovic Savic e chi più ne ha, più ne metta.

LEGGI ANCHE: Dalla Germania, il Bayern Monaco su Maignan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial