Notizie
Theo nella storia del Milan: 30 gol in Serie A. Superato Maldini
Con il gol realizzato nella vittoria contro il Como, Theo Hernandez ha tagliato un traguardo storico: 30 reti in Serie A, diventando il difensore più prolifico di sempre nella storia del Milan nella massima serie. A sottolineare l’importanza del record è stato il profilo Opta Paolo su X, che ha condiviso il dato: «Théo Hernández ha realizzato 30 reti in Serie A diventando il primo difensore nella storia del Milan a tagliare il traguardo dei 30 gol nella competizione (superato a quota 29 Paolo Maldini). Vetta»

Superato un’icona: Paolo Maldini
Il primato di Hernandez assume un valore ancora più speciale perché a essere superato è stato Paolo Maldini, autentica leggenda del club. Con 29 reti in Serie A, Maldini aveva stabilito un record che sembrava difficile da eguagliare, ma Theo ci è riuscito in appena cinque stagioni, rispetto ai venticinque anni di carriera necessari al capitano storico rossonero per raggiungere quella cifra. Proprio Maldini, già lo scorso settembre, aveva elogiato Theo quando il francese lo aveva raggiunto in vetta: “Grande Theo. La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5. Sei speciale!”.

Un terzino dal gol facile
L’impatto di Theo Hernandez sul Milan è stato straordinario fin dal suo arrivo nel 2019. Laterale con doti offensive fuori dal comune, ha dimostrato di essere letale nelle sortite in avanti, sia con conclusioni potenti che con inserimenti letali. Oltre a contribuire con gol decisivi, Theo è diventato un riferimento imprescindibile per il gioco rossonero, capace di trasformare azioni difensive in pericolose occasioni offensive.
Como 1-2 Milan, le pagelle: Theo e Leao trascinano il diavolo, ma che fatica!
