Connect with us

Notizie

Supercoppa Italiana, ecco quanto vale la vittoria del trofeo

Per quanto riguarda gli incassi, il club che perderà la finale porterà a casa 6,7 milioni di euro, mentre il vincitore del trofeo incasserà complessivamente 11 milioni di euro,

La Supercoppa Italiana, disputata per il secondo anno consecutivo a Riad, si conferma un evento redditizio per tutte le formazioni coinvolte. Dal punto di vista economico, sia Atalanta che Juventus, eliminate in semifinale, sono tornate a casa con un premio di 2,4 milioni di euro ciascuna. Questa cifra comprende il contributo garantito dalla Lega, la quota derivante dagli sponsor e quella relativa ai diritti televisivi. Lo scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Foto di @AlexGrapherr per soloxmilanisti.it

Oggi, 6 gennaio, si disputerà la finale tra Inter e Milan, un derby attesissimo che andrà in scena alle 20:00 (ora italiana) presso il maestoso King Fahd International Stadium di Riad.

Per quanto riguarda gli incassi, il club che perderà la finale porterà a casa 6,7 milioni di euro, mentre il vincitore del trofeo incasserà complessivamente 11 milioni di euro, inclusi 1,5 milioni derivanti dalla partecipazione a un’amichevole con il team che trionferà nella Supercoppa saudita.

Grazie a questo format e agli elevati introiti generati, la Supercoppa Italiana sta diventando sempre più un appuntamento di prestigio, sia dal punto di vista sportivo che finanziario, attirando sponsor e appassionati di calcio da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE – Milan, Leao torna in gruppo. Assente Gabbia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial