Connect with us

Notizie

Serie A, polemiche dopo Genoa-Inter: il motivo

Dubbi sulla regolarità del gol di Arnautovic

Serie A: Genoa-Inter, un match durante il quale le polemiche non sono certo mancate. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza, con l’ausilio della moviola, tutti gli episodi chiave che si sono verificati nel corso della partita. Forti proteste del Genoa sul gol dell’1-0. Sulla rimessa laterale di Darmian e prima che il pallone giunga a Barella – sul tiro del quale Arnautovic segna in tap in -, Bisseck spinge con due mani sulla schiena Strootman che cade a terra. Doveri è posizionato bene e vede il contatto giudicandolo lieve e il Var Irrati non interviene per mandarlo alla review perché la valutazione sull’intensità dei contatti è dell’arbitro. La decisione però non convince appieno: il fallo poteva essere fischiato.

Serie A
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Questi i principali episodi da moviola. Al 44’ L’Inter segna con Arnautovic, che sfrutta la respinta del palo dopo il bel diagonale di Barella. Dalla rimessa laterale però su cui nasce tutto, Bisseck spinge a due mani la schiena di Strootman. Forti proteste del Genoa, che chiedeva il fallo. Doveri in campo però e Irrati al VAR alla fine non intervengono, confermando la decisione di campo. Al 54’ colpo di testa di Vasquez, Thuram tocca e col movimento sembra prenderla di mano. Grandi proteste Genoa, ammonito anche Gilardino. Il replay però smonta tutto: Thuram la tocca di coscia, braccio attaccato al corpo e palla che nemmeno va a toccare l’arto del francese

A fare chiarezza è Luca Marelli. L’esperto di Dazn dice a proposito del gol dell’Inter:  «Sarà una rete di cui si discuterà molto, soprattutto per un precedente recente. L’episodio arriva al 42′ su rimessa laterale: Strootman cade a terra dopo un contrasto con Bisseck, che non tocca neanche il pallone ma questo poco importa. Si vede molto bene che c’è una spinta a due braccia di Bisseck su Strootman: è un fallo chiaro, su cui mi aspettavo un intervento del VAR. Non conta nulla che Strootman avesse le braccia verso Bisseck, stava solo prendendo posizione e non c’è stata nessuna trattenuta».

LEGGI ANCHE: Milan-Sassuolo, i precedenti a San Siro sorridono ai neroverdi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial