Connect with us

Live

Roma-Milan, i rossoneri crollano nuovamente all’Olimpico e salutano definitivamente l’Europa

Il racconto del secondo tempo

Il Milan ancora pericoloso con Tijjani Reijnders, uomo di mercato rossonero entrato nei radar del Manchester City. Il centrocampista olandese dialoga in uno-due con Musah, poi tenta la conclusione ma spara in alto. E proprio con un Milan così bello che la Roma trova nuovamente il gol del vantaggio: Leandro Paredes s’inventa una punizione perfetta dalla distanza, battendo un non impeccabile Maignan. Intorno al 65′, mister Conceicao effettua un triplo cambio: fuori Joao Felix, Loftus-Cheek e Jimenez, dentro Leao, Jovic e Fofana. E proprio il portoghese va vicinissimo al gol del 2-2! Fofana alza lo sguardo e serve centralmente il numero 10 rossonero che, a tu per tu con Svilar, non riesce a insaccare. Restava da valutare, comunque, la posizione di partenza dell’ex Lille. Anche Jovic vicino al gol sugli sviluppi un cross: il suo colpo di testa non inquadra la porta. A chiudere ogni speranza rossonera è Cristante con un tiro fuori dall’area di rigore. Con questo risultato, il Milan è aritmeticamente fuori da ogni competizione europea, siglando un’ennesima stagione deludente e priva di ogni prospettiva.

Il racconto del primo tempo

Roma subito pericolosa con una progressione palla a piedi di Soulé sulla fascia di sinistra. L’argentino prova a servire centralmente Shomurodov, ma Gabbia mette in angolo. E proprio da questo corner che i giallorossi passa in vantaggio: Mancini sovrasta di testa Tomori e sigla l’1-0. Roma ancora pericolosa con la conclusione di Soulé dalla distanza: il pallone non gira abbastanza e Maignan è salvo. Il Milan prova a rispondere con Jimenez: il terzino tenta la conclusione da posizione vantaggiosa, ma strozza troppo la conclusione e il gol è solo sfiorato. Le brutte notizie per i rossoneri, però, non finiscono qui: dopo una revisione al Var, l’arbitro espelle Santiago Gimenez per una gomitata ai danni di Mancini. Contro ogni pronostico, però, il Milan trova il pareggio in 10 vs 11: grande palla di Pulisic per l’inserimento alle spalle di Jimenez, controllo non perfetto dello spagnolo che incespica e prova a infilare il pallone sotto le gambe di Svilar; il portiere respinge e la palla finisce sui piedi di Joao Felix che, centralmente, facile facile insacca per l’1-1. Gol meritato per i rossoneri che, nonostante l’inferiorità numerica, hanno creato molto e messo in difficoltà la squadra di casa. Anche dopo la rete del pareggio, il Diavolo ha continuato ad attaccare ma, concessi i tre minuti di recupero, il primo tempo di Roma-Milan si conclude in parità.

Le rispettive scelte di Ranieri e Conceicao per la 37ª giornata di campionato

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Roma-Milan, sfida di campionato valida per la 37ª giornata. I rossoneri devono lasciarsi alle spalle la deludente sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna e conquistare i 3 punti se non vorranno dire definitivamente addio alla possibilità di strappare una qualificazione in Europa. Di seguito, le formazioni ufficiali:

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Kone; Soule, Shomurodov, Saelemaekers. A disp.: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Saud, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna Douath, Salah, Balsanzi, Pisilli, Sangare, El Shaarawy. 

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Joao Felix; Gimenez. A disp.: Sportiello, Torriani, Thiaw, Florenzi, Emerson Royal, Terracciano, Fofana, Leao, Sottil, Abraham, Jovic, Camarda. 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Roma-Milan, Ibrahimovic e l'abbraccio con Ranieri all'Olimpico (VIDEO)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial