Notizie
Repubblica – Rivoluzione in arrivo: via Reijnders, Maignan sul mercato, incerto il futuro di Theo
Secondo quanto riportato da la Repubblica, la rosa del Milan è destinata a una profonda trasformazione nella prossima sessione di mercato. Il club rossonero si prepara a cessioni importanti, sia per esigenze economiche che per la necessità di rifondare un gruppo che ha chiuso all’ottavo posto in campionato. Il primo nome sulla lista in uscita è Tijjani Reijnders, sempre più vicino al trasferimento al Manchester City. Dall’Inghilterra è attesa un’offerta di almeno 60 milioni di euro, cifra che il Milan sarebbe pronto ad accettare per registrare una plusvalenza significativa.
Situazione delicata anche per Mike Maignan. Il portiere francese, punto fermo della squadra nelle ultime stagioni, non ha trovato un accordo per il rinnovo e il club non intende rischiare di perderlo a parametro zero nel 2025. Per questo motivo, Maignan sarà messo sul mercato nelle prossime settimane, con diversi top club europei già interessati. Resta in bilico anche il futuro di Theo Hernandez. Anche per lui il rinnovo è fermo e, con il contratto in scadenza nel 2026, il Milan dovrà decidere se insistere sul prolungamento o valutare offerte importanti in estate.
Sul fronte panchina, Massimiliano Allegri osserva con attenzione. L’ex tecnico della Juventus avrebbe seguito da vicino la stagione del Milan, quasi in attesa di una chiamata. Il suo profilo resta tra i più apprezzati in via Aldo Rossi, soprattutto in vista di un progetto di rifondazione che richiede esperienza e capacità di gestione in momenti delicati.
