Connect with us

Notizie

Rafa Leao in cerca di riscatto: il portoghese ha iniziato la nuova stagione

Leao riparte dal Milan: voglia di riscatto con Allegri in panchina

Rafa Leao si prepara alla nuova stagione con un obiettivo chiaro: lasciarsi alle spalle un’annata difficile e tornare a essere decisivo. Dopo un campionato 2024/25 sotto tono per il Milan, anche le prestazioni del portoghese ne hanno risentito, chiudendo la Serie A senza raggiungere la doppia cifra di gol e con soli 8 assist all’attivo. Nonostante critiche e momenti complessi, Leao ha mostrato segnali di maturazione. Ha gestito con più lucidità le pressioni, affrontando con maggiore consapevolezza i passaggi complicati della stagione. Le immagini che lo ritraggono durante gli allenamenti individuali a Miami testimoniano la sua determinazione nel voler ripartire al meglio. Lo riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’.

Rafa Leao
Foto di @AlexGrapherr per soloxmilanisti.it \ Rafael Leao

Questa estate poteva rappresentare un momento di separazione da Milano: c’era infatti stato un interessamento del Bayern Monaco, poi non concretizzato. Invece, Rafa Leao ha scelto di restare. Il nuovo ciclo rossonero lo vedrà ancora protagonista, con una novità in panchina: Massimiliano Allegri. L’allenatore ha già parlato con l’attaccante, manifestando la volontà di farne un punto fermo del progetto. L’obiettivo è aiutare Leao a esprimere continuità e guidare la squadra con maggiore impatto tecnico. Anche Igli Tare ha confermato l’impegno e l’interesse del portoghese per il nuovo corso del Milan, sottolineando il suo coinvolgimento nelle dinamiche di rafforzamento della rosa.

LEGGI ANCHE – Morata-Como, situazione in fase di stallo. Il Galatasaray blocca tutto!

Nella passata stagione, Leao è partito dalla panchina in 13 occasioni, una situazione in netto contrasto con quanto accaduto due anni fa, quando fu decisivo nella conquista dello scudetto e premiato come miglior giocatore del campionato. Nella stagione 2022/23 aveva segnato 15 reti in Serie A, il suo massimo in carriera, arrivando anche in semifinale di Champions League. A differenza della scorsa estate, quest’anno sarà regolarmente presente fin dal primo giorno di raduno. Un vantaggio importante per assimilare i metodi di Allegri e sfruttare l’assenza delle principali rivali, Inter e Juventus, impegnate nel Mondiale per Club. Il nuovo Milan ripartirà proprio da qui: dalla voglia di rilancio di Leao e dalla fiducia che il club ha deciso di accordargli per rilanciarsi in Italia e in Europa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial