Connect with us

Notizie

Qui Milan, tifosi infuriati con Maldini!

Maldini non ha partecipato ai funerali di Silvio Berlusconi

Paolo Maldini, il grande assente. L’ex direttore tecnico e capitano del Milan non ha preso parte ai funerali di Silvio Berlusconi che si sono svolti ieri a Milano in Duomo. Silvio Berlusconi del resto ha mischiato calcio e politica come mai nessuno, in questo Paese. Ha scelto un urlo da stadio come nome del suo partito e la sua frase più famosa di sempre è una metafora calcistica: la discesa in campo. Ha cambiato il modo di pensare degli italiani e ieri nessuno si è stupito di sentirsi allo stadio nel momento più solenne, mentre i figli e la compagna accompagnavano una bara di legno sulle scale del Duomo. Non lacrime ma cori. Non canti gregoriani ma canti da stadio.

Maldini
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

All’interno, ricorda la Gazzetta dello Sport, lo aspettavano i suoi ragazzi. Adriano Galliani e Ariedo Braida erano presenti ma qui siamo su un’altra dimensione: Galliani, nonostante gli desse del lei, è sempre stato il braccio destro di Berlusconi, un confidente, un amico. Braida ha avuto la sua fiducia per decenni. Il Milan attuale era a pochi metri. Paolo Scaroni, attuale presidente, è stato legatissimo a Berlusconi e molti ieri lo hanno riconosciuto in tv, in prima o seconda fila con la famiglia. Giorgio Furlani, l’a.d., era in chiesa. Poi certo, gli allenatori e i giocatori di Berlusconi.

Franco Baresi, Demetrio Albertini, Zvone Boban, Dejan Savicevic che per esserci ha guidato per 1.200 chilometri da Podgorica, Daniele Massaro, Giovanni e Filippo Galli, Pippo Inzaghi, Giovanni Stroppa. Un pezzo di storia con un’assenza che ha fatto discutere. Paolo Maldini era arrivato da poco a Miami quando Berlusconi ha lasciato questo mondo e molti, sui social, hanno fatto notare che tornare per un saluto sarebbe stato un segno di riconoscenza e di affetto. Assenti anche altri grandi milanisti, da Ancelotti a Gattuso, fino agli olandesi Gullit-Van Basten-Rijkaard. Ognuno avrà avuto i suoi motivi, ci mancherebbe, ma il grande Milan, così, sembrava proprio incompleto.

LEGGI ANCHE: Nuovo stadio, una capienza mai vista!

1 Comment

1 Comment

  1. Giacomo Zuccaro

    15 Giugno 2023 at 11:31

    Sono molto dispiaciuto di queste assenze al funerale del grande presidente particolarmente a quella di Maldini,mi piacerebbe incontrarlo è dirle che io come un semplice tifoso sono venuto da Bari per assistere hai funerali dell’uomo che ha cambiato cambiato tanto in Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial