Notizie
Qui Milan, tifosi infuriati con Maldini!
Maldini non ha partecipato ai funerali di Silvio Berlusconi
Paolo Maldini, il grande assente. L’ex direttore tecnico e capitano del Milan non ha preso parte ai funerali di Silvio Berlusconi che si sono svolti ieri a Milano in Duomo. Silvio Berlusconi del resto ha mischiato calcio e politica come mai nessuno, in questo Paese. Ha scelto un urlo da stadio come nome del suo partito e la sua frase più famosa di sempre è una metafora calcistica: la discesa in campo. Ha cambiato il modo di pensare degli italiani e ieri nessuno si è stupito di sentirsi allo stadio nel momento più solenne, mentre i figli e la compagna accompagnavano una bara di legno sulle scale del Duomo. Non lacrime ma cori. Non canti gregoriani ma canti da stadio.
All’interno, ricorda la Gazzetta dello Sport, lo aspettavano i suoi ragazzi. Adriano Galliani e Ariedo Braida erano presenti ma qui siamo su un’altra dimensione: Galliani, nonostante gli desse del lei, è sempre stato il braccio destro di Berlusconi, un confidente, un amico. Braida ha avuto la sua fiducia per decenni. Il Milan attuale era a pochi metri. Paolo Scaroni, attuale presidente, è stato legatissimo a Berlusconi e molti ieri lo hanno riconosciuto in tv, in prima o seconda fila con la famiglia. Giorgio Furlani, l’a.d., era in chiesa. Poi certo, gli allenatori e i giocatori di Berlusconi.
Franco Baresi, Demetrio Albertini, Zvone Boban, Dejan Savicevic che per esserci ha guidato per 1.200 chilometri da Podgorica, Daniele Massaro, Giovanni e Filippo Galli, Pippo Inzaghi, Giovanni Stroppa. Un pezzo di storia con un’assenza che ha fatto discutere. Paolo Maldini era arrivato da poco a Miami quando Berlusconi ha lasciato questo mondo e molti, sui social, hanno fatto notare che tornare per un saluto sarebbe stato un segno di riconoscenza e di affetto. Assenti anche altri grandi milanisti, da Ancelotti a Gattuso, fino agli olandesi Gullit-Van Basten-Rijkaard. Ognuno avrà avuto i suoi motivi, ci mancherebbe, ma il grande Milan, così, sembrava proprio incompleto.
LEGGI ANCHE: Nuovo stadio, una capienza mai vista!
Giacomo Zuccaro
15 Giugno 2023 at 11:31
Sono molto dispiaciuto di queste assenze al funerale del grande presidente particolarmente a quella di Maldini,mi piacerebbe incontrarlo è dirle che io come un semplice tifoso sono venuto da Bari per assistere hai funerali dell’uomo che ha cambiato cambiato tanto in Italia.