Connect with us

Notizie

Qui Milan, Pif vuole entrare in società: accelerata e nuovo incontro in vista ?

Fissato un incontro in Arabia durante il Gran Premio

Il prossimo weekend potrebbe nuove indicazioni circa il futuro del Milan, perché molte attenzioni e soprattutto molti “capitali potenziali” per il mondo dello sport si riuniranno in un’unica città. Si tratta secondo Repubblica di Jedda, proprio in Arabia Saudita con l’occasione unica del Gran Premio di Formula 1 che si terrà in città. Cardinale sarà presente, Pif e altri potenziali “compratori” del pacchetto di minoranza del Milan anche. Lo riferisce l’edizione odierna di Repubblica.

 

 


Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il fondo RedBird a caccia di investitori o soci. La proprietà del Milan cerca liquidità in maniera tale da ripagare il vendor loan da 550 milioni di euro, più interessi, concesso da Elliott nei giorni della cessione della maggioranza del club, che resta in scadenza nel 2025. Per farlo, Cardinale, Furlani e Scaroni avrebbero puntato due mercati: quello dell’America del Nord e quello arabo, con l’Arabia Saudita in testa. Nonostante le smentite di rito arrivate negli ultimi giorni, tra i fondi interessati al club ci sarebbe anche l’ormai celebre PIF, proprietario anche del Newcastle.

Il famoso fondo arabo, tuttavia , potrebbe non essere l’unico interlocutore. A tal proposito, il prossimo weekend potrebbe essere decisivo visto che diversi “capitali potenziali” per il mondo dello sport saranno riuniti a Jedda, in Arabia Saudita, sede del secondo Gran Premio di Formula 1 della stagione. Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, Cardinale dovrebbe essere presente in Arabia, per provare ad aprire un tavolo con PIF ed altri investitori. Il fondo, come riportato da Repubblica, potrebbe non essere l’unico interessato ad investire in Italia e a Milano.

In caso di investimento nel Milan da parte del fondo PIF, resta da capire la possibile reazione da parte della UEFA visto il discorso delle doppie proprietà in Europa. Il caso RedBull con Salisburgo e Lipsia ha dato un segnale di svolta, ma il precedente tra Milan e il Tolosa non incoraggia i rossoneri.

LEGGI ANCHE: Milan-Pif, tutta la verità sul fondo che vuole il club

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial