Notizie
Qui Inter, Investcorp acquisterà il club?
Il fondo che aveva mostrato interesse per il Milan torna a farsi sotto per l’Inter
Il fondo di private equity Investcorp riapre il dossier dell’Inter, operazione sulla quale il gruppo finanziario del Bahrein avrebbe lavorato secondo indiscrezioni fino al dicembre scorso. Secondo fonti finanziarie, riferisce il Sole 24 Ore, proprio Investcorp (che contattato non ha voluto commentare l’indiscrezione) avrebbe all’esame l’ingresso nel club nerazzurro, di proprietà della famiglia Zhang e starebbe cercando di costituire un consorzio di investitori, probabilmente player sempre del Bahrein.
Il gruppo del Bahrein rappresenta una delle aree geografiche vicine al Golfo Persico che è rimasta ancora esclusa dai grandi investimenti nei maggiori campionati europei di calcio, dove sono presenti invece Qatar (PSG, ma anche l’obiettivo United) ed Emirati Arabi (Manchester City), ma anche l’Arabia Saudita (Newcastle).
A dimostrare, in più occasioni pubbliche, l’interesse per questa area d’investimento è stato anche Mohammed Mahfoodh Al Ardhi, banchiere e imprenditore omanita, ex pilota militare della Royal Air Force of Oman, ex presidente della Banca nazionale di Oman, dal 2015 presidente esecutivo di Investcorp. Resta da capire ora se il fondo proseguirà nelle negoziazioni, per entrare in una fase più concreta delle trattative