Notizie
Post Fiorentina 2-1 Milan, Fonseca: «Rigori? Un circo!»
Intervenuto a Dazn Paulo Fonseca ha commentato la sconfitta subita dal Milan contro la Fiorentina. Ecco le riflessioni a caldo di un Fonseca visibilmente sconcertato:

Vuol dire qualcosa sui rigori? “Non voglio dire niente”.
Che percezione ha sui rigori sbagliati? “Io che amo il calcio non voglio contribuire a questo circo. Ogni qualsiasi cosa è stato rigore, e non parlo di cose contro o a favore, ma il calcio non è così. Non voglio parlare dell’arbitraggio”.
Bisognava fare qualche cambio di formazione oggi? “Penso che fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura, non è che la Fiorentina ha creato troppe opportunità. È mancata aggressività nel primo tempo, è stato troppo facile il loro primo gol. È stato chiaramente un problema di aggressività, di duelli, l’ho detto ai calciatori. Penso che quando sbagliamo due rigore, prendiamo un gol come il secondo poi è difficile vincere anche quando si creano tante opportunità”.
Riesci a darti una spiegazione su come sia possibile prendere gol su rimessa laterale e su rinvio del portiere? “Difficile da spiegare. Per me è mancanza di aggressività, non penso sia stato un problema di struttura. I giocatori davanti non sono stati rigorosi nel chiudere gli spazi, e se non siamo aggressivi con loro allora la squadra si allunga, perdiamo le seconde palle…”.
Quando mettete palla in area ci sono pochi giocatori per fare gol: “Penso che normalmente abbiamo 3-4 giocatori in area. Devo riguardare la partita, mi sembra che i cross non siano stati fatti con qualità. Ma mi sembra che abbiamo avuto uomini in area”.
Come mai la scelta di togliere Pulisic e Leao? “Su Leao è stata una mia decisione. Con Okafor volevo più profondità. Per Pulisic avevo paura, ha avuto un problema al flessore in settimana. Chukwueze è entrato bene e ha creato occasioni”.
Il nervosismo finale di Theo con espulsione annessa: “Non so cosa sia successo”.
LEGGI ANCHE: Fiorentina 2-1 Milan, la moviola: scintille e polemiche!
