Notizie
Conte-Milan, ecco quando verrà presa una decisione definitiva!
Sempre più insistenti le voci sul tecnico leccese
Conte ha voglia di tornare in panchina ma, come è noto, non ama subentrare a stagione in corso: il tecnico salentino preferisce infatti avere il tempo per analizzare e studiare le caratteristiche della sua futura squadra. Ecco spiegato il rifiuto (pur garbato) al presidente De Laurentiis che avrebbe voluto affidargli le sorti del suo Napoli, che ad oggi rappresenta l’alternativa più concreta rispetto ad un accordo con il Milan. Entrambi i progetti potrebbero fare al caso di Conte, ma i rossoneri possono contare sul tandem con Ibra, che si assumerebbe il compito di mediare tra il tecnico e la proprietà americana.
La decisione, però, secondo il Corriere della Sera, verrà presa solo in Primavera, non prima. Conte è persona gradita anche a Zlatan Ibrahimovic, che da qualche settimana ha assunto un nuovo incarico da dirigente nella società di via Aldo Rossi. Anche se per il momento è ancora a spasso, Conte avrebbe fatto capire alla sua futura dirigenza che il primo obiettivo sarà quello di blindare Olivier Giroud. L’attaccante francese, già 8 gol quest’anno, 41 nelle sue fin qui 106 volte in cui ha indossato la maglia del Milan, ha il contratto in scadenza e presto bisognerà cominciare a parlarsi per capire il futuro.
Di sicuro, ci sarà la pressione di Conte, che ha sempre stimato il campione del mondo fin dai tempi di Chelsea e Arsenal e vorrebbe trattenerlo almeno per un’altra stagione, per fare da leader di un gruppo che ha bisogno di punti di riferimento, dopo i primi quattro deludenti mesi in cui è sfumata la Champions League e si è allungata la rincorsa ad uno Scudetto che, oggi, non sembra più nelle corde della squadra. Nei discorsi sul destino di Giroud pesano anche i risultati con la Francia.
LEGGI ANCHE: Milan, contro la Roma importanti rientri in attacco