Notizie
Nazionali, Giroud eterno anche in Francia: storico traguardo
Il bomber rossonero raggiunge 130 presenze con la Francia
Olivier Giroud sempre più eterno anche in Nazionale. Francia-Germania, Olivier Giroud entra in campo nella ripresa e raggiunge un clamoroso traguardo: ecco quale Altro record stabilito da Olivier Giroud, centravanti del Milan, con la Nazionale francese. L’ex Chelsea, entrato in campo nella ripresa al posto di Marcus Thuram, ha raggiunto quota 130 presenze con la Francia. Giroud detiene ancora il record di miglior realizzatore di sempre della Francia (130 presenze e 56 reti ufficiali).

Una buona prestazione dei tedeschi, che hanno ritrovato Kroos, che aveva lasciato la nazionale nel 2021, e che sembra in crescita rispetto al 2023 (ben 6 sconfitte, anche contro Colombia, Polonia Giappone, Turchia e Austria e appena tre vittorie). A decidere l’incontro il gol in apertura di Wirtz a cui si aggiunge quello in avvio di ripresa di Havertz. In campo per 90′ tra gli italiani Pavard e Rabiot, mentre Theo Hernandez e Thuram sono stati sostituiti nel secondo tempo da Lucas Hernandez e da Giroud. Insomma Giroud più invecchia, più diventa decisivo.
Ad ogni modo, sarebbe segnato il futuro di Olivier Giroud, in procinto di lasciare il Milan al termine della stagione corrente. L’attaccante classe ’86, infatti, è in scadenza di contratto con i rossoneri dopo tre anni e – salvo clamorose sorprese – non prolungherà il suo accordo con il Diavolo che nell’estate del 2021 lo prelevò dal Chelsea per poco meno di tre milioni di euro. In questi tre anni, Olivier Giroud ha scritto pagine importanti della storia rossonera, con un bottino di quarantasei gol e venti assist in 121 partite giocate tra campionato e coppe, partecipando anche alla conquista dello scudetto di due anni fa.
LEGGI ANCHE: Qui Milan, pazza idea per il centrocampo!
