Connect with us

Focus

Milan, violare la Viola per una sosta serena

FIORENTINA – Domani sera va in scena una partita storicamente insidiosa per il Milan: la trasferta al Franchi di Firenze. Fonseca vorrebbe godersi la pausa nazionali con la quarta vittoria di fila in campionato e una posizione ai piani alti della classifica, ma dovrà vedersela con una Fiorentina in ripresa, dopo una partenza al di sotto delle aspettative e una sola vittoria nelle prime sei giornate.

CHAMPIONS – Per i rossoneri non è tutto rose e fiori. Al buon cammino in campionato bisogna contrapporre la falsa partenza in Champions League, dove sono arrivate due sconfitte su due. Se la partita con il Liverpool era arrivata nel momento di crisi pre-derby, per la trasferta di Leverkusen ci si aspettava un epilogo diverso. Si può recriminare per le decisioni arbitrali nei minuti di recupero, ma ciò non giustifica la brutta prima ora giocata e le numerose parate salva risultato di Maignan. Con la Fiorentina servirà un approccio più convincente.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

SCELTE Fonseca vuole dare continuità all’undici che ha trionfato nel derby e contro il Lecce. L’unica differenza potrebbe essere la titolarità di Pavlovic a discapito di Fikayo Tomori, per il resto si va per la conferma della coppia MorataAbraham, con Leao e Pulisic sulle fasce. Anche il centrocampo resta inalterato perché nessuno offre le garanzie di Fofana e Reijnders. Capitan Calabria ha avuto una ricaduta e dunque, non sarà tra i convocati di questa settima giornata di Serie A.

PAUSA – Dopo la trasferta in Toscana, ecco la sosta delle nazionali. Mentre Fonseca avrà il tempo di allenare i pochi non convocati, Matteo Gabbia sarà l’unico rappresentante del Milan nella selezione azzurra. Il difensore centrale ha guadagnato questa chiamata a suon di ottime prestazioni, soprattutto quella nel derby di Milano con il CT Spalletti che lo guardava dalla tribuna. Prima di realizzare questo sogno, il difensore deve guidare i compagni verso un’altra vittoria. In fondo, violare la Viola è l’unico modo per trascorrere una sosta serena e spensierata.

LEGGI ANCHE – Italia, i convocati di Spalletti: presente anche Gabbia!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial