Notizie
Milan, tre punti fondamentali! A Verona decide il gol di Reijnders
Il racconto del secondo tempo
Nel secondo tempo si vede quanto visto nel primo. Ai rossoneri manca la giocata che fa la differenza o il classico episodio. Per fortuna degli uomini di mister Fonseca, Fofana si inventa una palla al bacio per l’inserimento di Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese calcia di prima e mette a segno la rete che di fatto sblocca il match. Il Verona, però, non molla la presa e si affaccia più volte dalle zone di Maignan. Verso i minuti finali, sempre Reijnders tenta l’eurogol su uno schema da calcio d’angolo: Theo lo serve centralmente, ma l’olandese non riesce a inquadrare la porta. In pieno recupero, Suslov prova disperato con un tiro dalla distanza, senza preoccupare l’estremo difensore rossonero. Al 90+6′, Marinelli fischia il triplice fischio. Il Milan batte 1-0 l’Hellas Verona, grazie all’intesa tra Fofana e Reijnders.
Il racconto del primo tempo
Fonseca si gioca il tutto per tutto e, nonostante ciò, manda in campo i giovanissimi rossoneri e qualche sorpresa (in primis Terracciano a centrocampo). Il Milan prova a creare e ad avanzare, ma è difficile con una linea difensiva molto attenta e che chiude bene gli spazi. L’occasione più importante ce l’ha Samuel Chukwueze, con un tiro quasi a girare, ma la palla finisce facilmente tra i guantoni di Montipò. Ma, alla mezz’ora del primo tempo, per il Diavolo arriva una cattiva notizia: l’infortunio di Rafael Leao che lascia il campo, con Theo Hernandez che subentra al portoghese. Anche l’ex Terracciano prova a spaventare il Verona, con una conclusione scampata con le punta delle dita dell’estremo difensore scaligero. I rossoneri recriminano un calcio di rigore, per un contatto tra Duda e Abraham: Marinelli lascia correre. L’ultima azione del primo tempo si conclude con un’imbucata di Fofana per il neo entrato Theo Hernandez: attenta la difesa gialloblù che spazza via prima del fischio dell’arbitro.
Le scelte ufficiali dei due Club in vista del fischio d’inizio
E’ tutto pronto per Hellas Verona-Milan, match valido per la 17ª giornata di campionato. Pochi minuti fa entrambe le squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Kastanos, Lazovic; Suslov; Sarr. A disp.: Perilli, Magro, Daniliuc, Faraoni, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Dani Silva, Magnani, Serdar, Alidou, Mosquera, Cisse, Corradi All. Paolo Zanetti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. A disp.: Sportiello, Raveyre, Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Liberali, Zeroli, Camarda. All. Paulo Fonseca.

Pingback: Pre Verona-Milan, Terracciano: «Io centrocampista? Contento del ruolo»
Pingback: Gabbia post Verona-Milan: «L’ambiente è sano e carico di energia positiva»