Calciomercato
Milan, trattiva con il Leverkusen per Azmoun? Ecco la situazione
NUOVO NOME – Il mercato del Milan non è ancora terminato. Infatti, la società rossonera è attualmente al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa con un altro difensore (vista la partenza di Gabbia in prestito secco al Villarreal) e una punta centrale da affiancare a Olivier Giroud.
Stando a quanto riporta la “Bild” questa mattina, il club di via Aldo Rossi è in trattativa con il Bayern Leverkusen per Sardar Azmoun, attaccante iraniano classe 1995. Il giocatore, secondo quanto riferito, ha già raggiunto un accordo con il club rossonero. Su Azmoun, però, c’è la concorrenza dello Zenit, che vorrebbero riportarlo in Russia dopo averlo venduto proprio al club tedesco nel gennaio del 2022 per 2,5 milioni di euro. Quindi, sul 28enne c’è davvero l’interesse e – una trattativa – già avviata? Come riporta “Calciomercato.com“, Azmoun è nella lista dei dirigenti rossoneri, ma non c’è ancora un accordo con l’ex Zenit e una trattativa con il Bayern Leverkusen. Tutto ciò, perchè la prima scelta per l’attacco del Milan resta Armando Broja, centravanti albanese attualmente in forza al Chelsea.
Bologna-Milan, ecco gli ultimi 5 precedenti tra le due squadre!
Sardar Azmoun e i numeri con il Leverkusen
Arrivato per la prima volta in Bundesliga il 30 gennaio 2022, l’attaccante Azmoun conta con la maglia del Bayer Leverkusen 44 presenze, 5 gol e 5 assist. Nell’ultima stagione, l’iraniano ha registrato 23 presenze, 4 gol e un solo assist. A condizionare la sua avventura in Germania sono stati, senza dubbio, gli infortuni dell’ultimo periodo. La sua cartella clinica parla chiaro: nella stagione 2022-2023 è avvenuta la rottura della fibra muscolare (10 partite saltate, 40 giorni out); nella stagione 2023-2024 si è registrata una nuova rottura della fibra muscolare (ha già saltato due partite e non è ancora rientrato dall’infortunio).