Connect with us

Notizie

Milan, Simic e un debutto da sogno: ora si pensa in grande

Gol all’esordio per un vero e proprio predestinato

Jan-Carlo Simic ha preso spunto dalla vecchia vita e poi si è lasciato andare, sommerso dagli abbracci. Prima di intraprendere una carriera da centrale ha fatto il fantasista, il mediano e la punta di peso. Una di quelle che sgomitano e pungono. Il primo gol tra i professionisti al debutto con il Milan nasce così. Di Gregorio salva su Florenzi, i rossoneri battono l’angolo, lo schema non riesce e Reijnders riparte. A questo punto ci si avvale del solito concetto, “palla a Leao e qualcosa combina”.

Simic
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

E infatti Rafa sgasa come sa fare sulla sinistra. Il diciottenne Simic, salito per l’occasione, si apposta come un falco a centro area e punge come faceva anni fa con un piattone preciso, salvo poi scivolare sotto la curva sud. Il padre piange in tribuna, lui quasi non ci crede, i compagni lo abbracciano entusiasti e Pioli se la ride in panchina. Il Monza piegato da un diciottenne planato su Milano una manciata di anni fa. Una favola da raccontare e tramandare. 

La Gazzetta dello Sport, intanto, spiega che il prossimo a debuttare potrebbe essere Alex Jmenez, terzino classe 2005 che è arrivato in estate a titolo temporaneo, con diritto d’opzione e contro opzione, dal Real Madrid. Ieri lo spagnolo stava per entrare in campo anche lui nel finale, ma l’infortunio di Okafor ha costretto Pioli a cambiare i suoi piani e ad inserire Chukwueze.

LEGGI ANCHE: Qui Milan, l’emergenza infortuni non finisce

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial