Calciomercato
Milan, sbuca un nuovo nome per la mediana. Thuram: c’è fiducia
OBIETTIVI – Nell’attesa di ripartire con la nuova stagione calcistica, il Milan si sta muovendo sul mercato. L’obiettivo è rafforzare la rosa con giocatori che possano fare la differenza con la metodologia di gioco di mister Stefano Pioli. E, a proposito di calciatori, sbuca un nuovo nome per il centrocampo rossonero. Come riporta Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato, il Milan è su Tijjani Reijnders, olandese classe 1998 dell’AZ Alkmaar. Reijnders è stato impiegato nell’ultima stagione in mediana nel 4-2-3-1 di Pascal Jansen, ma in passato ha già giocato come ala o trequartista.
Passato all’AZ Alkmaar dal 2017, Reijnders ha giocato ben 128 partite, 54 delle quali nell’ultima stagione chiusa con 8 gol e 11 assist.
Milan, non solo Reijnders: c’è fiducia per Thuram. Su Chukwueze…
Intanto la dirigenza di via Aldo Rossi continua ad attendere la risposta definitiva di Marcus Thuram. L’attaccante francese, infatti, è un bivio tra l’offerta del Milan e l’offerta del Paris Saint-Germain. Il club lo attende, ma c’è fiducia. Inoltre, come riferisce questa mattina la “Gazzetta dello Sport“, il Diavolo avrebbe presentato un’offerta di ingaggio sui 5-5,5 milioni di euro, uno dei più alti della rosa milanista. Ma non finisce qui, perchè oltre ad offrirgli un ruolo di primo piano, il tecnico Pioli lo avrebbe chiamato nei giorni scorsi, muovendosi in prima persona per convincerlo.
Infine, per la fascia destra i nomi sono sempre quelli di Samuel Chukwueze, nigeriano classe 1999 del Villarreal, e Reiss Nelson, inglese in scadenza con l’Arsenal che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio.
Leggi anche: Milan, Kamada pronto allo sbarco: la situazione