Notizie
Milan-Salernitana, le probabili formazioni: Pioli cambia tutto
Il Milan si prepara ad accogliere – per l’ultima gara stagionale – la Salernitana, già retrocessa in Serie B. Questa sera a San Siro non sarà come le altre volte: infatti, come annunciato nei giorni scorsi, il Diavolo saluterà mister Stefano Pioli, Olivier Giroud e Simon Kjaer. Il club rossonero perde tre colonne portanti degli ultimi suoi anni, ma un cambio era doveroso farlo. Il ciclo con l’allenatore emiliano era finito da un pezzo, mentre l’età inizia a contare per i due giocatori ultra 35enni. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, quest’oggi Pioli non manderà in campo il solito undici titolare. In porta spazio ad Antonio Mirante, coperto davanti dal duo Matteo Gabbia e Fikayo Tomori. Sulle fasce spazio a Davide Calabria e Theo Hernandez.
In mediana la coppia insolita Alessandro Florenzi e Tijjani Reijnders. Sulla linea della trequarti ci sono Christian Pulisic a destra, Ismael Bennacer al centro e Rafael Leao a sinistra. In avanti spazio per l’ultima col Milan di Olivier Giroud.
MILAN (4-3-2-1): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna. Allenatore Colantuono.