Connect with us

Notizie

Milan-Pif, tutta la verità sul fondo che vuole il club

Gli arabi interessati ad acquistare il Milan?

Il fondo arabo PIF è interessato a prendere il Milan nei prossimi mesi. L’idea è reale, dopo avere sondato la possibilità Inter negli anni scorsi, ma la sensazione è che attualmente i rossoneri siano un progetto molto interessante per gli sceicchi, anche in virtù dell’individuazione di San Donato come prossima area per lo stadio. Più in generale l’intenzione dell’Arabia Saudita è quella di avere, dopo il Newcastle, anche un club in Italia, pensata strategica come possibilità di investimento e con buoni margini di manovra. Ma Cardinale ha intenzione di vendere? La scadenza del prestito di Elliott è fissata al 2025 e deve trovare circa 700 milioni (compresi interessi) per ripagarlo.

 

 


Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Pif, fondo sovrano dell’Arabia Saudita, è certamente uno degli interlocutori naturali per un businessman che cerca capitali in Medio Oriente. Ieri il Public Investment Fund arabo è stato al centro di discussioni e supposizioni, anche e soprattutto dopo che Il Sole 24 Ore ha dedicato un articolo ai suoi interessi europei e al possibile investimento nel veicolo di RedBird che controlla il Milan. Cardinale ha certamente parlato con rappresentanti di Pif e in quegli incontri si è ragionato di Milan. Da qui a dare l’operazione per avanzata – e a immaginare per il Milan un futuro di spese multimilionarie e rivoluzioni tecniche. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Bisogna capire quali condizioni porrà Cardinale, anche se probabilmente vorrebbe mantenere la proprietà al netto di tutto, ma anche Elliott, che potrebbe premere per una certa direzione oppure per l’altra, ben sapendo che fino al 2025 – un po’ come Oaktree – Cardinale avrebbe la prima parola su tutto. A meno di clamorosi stravolgimenti (e offerte).

LEGGI ANCHE: Milan-Slavia Praga, turnover per Pioli? Le ultime

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial