Connect with us

Notizie

Milan, le avversarie in caso di passaggio agli ottavi: quanti rischi!

Da evitare Liverpool e Leverkusen

Il Milan ha di fatto ipotecato il passaggio agli ottavi di Europa League, ed ecco che si pensa già al prossimo turno. venerdì 23 febbraio, alle 12 verranno estratte dalle urne le palline che contengono i nomi delle 16 squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League. L’andata è prevista per il 7 marzo, il ritorno il 14 marzo. Le sedici squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League saranno divise in due fasce: le teste di serie, di cui fanno parte le 8 vincitrici dei gironi, e le non teste di serie: le squadre che supereranno gli spareggi.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Teste di serie – Atalanta (Italia), Brighton (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Liverpool (Inghilterra), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Villareal (Spagna), West Ham (Inghilterra).
Non teste di serie – Feyenoord/Roma,  Galatasaray/Sparta Praga, Shakhtar Donetsk/Marsiglia, Young Boys/Sporting CP, Benfica/Tolosa, Milan/Rennes, Lens/Friburgo, Braga/Qarabağ.

Non essendo teste di serie, vista la retrocessione dalla Champions e il secondo posto nel girone di Europa League, Milan e Roma affrontranno una delle squadre che hanno vinto il proprio gruppo di Europa League, proprio le teste di serie. L’unica eccezione per Milan e Roma è rappresentata dall’Atalanta: negli ottavi, infatti, non possono esserci incontri tra squadre della stessa nazione.A Nyon, Svizzera, il sorteggio di Europa League andrà in scena alle ore 12:00 di venerdì 23 febbraio 2024. Le otto squadre qualificate dopo aver superato i playoff affrontano le otto prime classificate dei gironi di Europa League.

LEGGI ANCHE:Verso Monza-Milan, Thiaw in campo dal primo minuto?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial