Notizie
Milan, lavoro intenso per il mercato in uscita: tante questioni da risolvere. Il punto della situazione
Il Milan continua a lavorare intensamente sul mercato in uscita, con diversi nomi in bilico e altre trattative già concluse. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero sta gestendo un’importante fase di rinnovamento, sia per fare cassa sia per alleggerire la rosa in vista dei nuovi innesti. L’agente Giuseppe Riso ha fatto il punto su alcuni dei suoi assistiti in orbita Milan: Lorenzo Colombo e il giovane talento Francesco Camarda potrebbero partire in prestito per ottenere maggiore continuità e tempo di gioco. In entrata, invece, resta caldo il nome di Lorenzo Lucca, attaccante gradito sia al Milan che all’Inter.
Capitolo Alexis Saelemaekers: l’esterno belga, di ritorno dal prestito al Bologna, piace molto a Massimiliano Allegri e viene monitorato dalla Roma. Il Milan, però, non fa sconti: chiede 25 milioni di euro per lasciarlo partire. Sul fronte cessioni già concluse, il Milan ha già salutato Tijjani Reijnders, passato al Manchester City, e Pierre Kalulu, ceduto alla Juventus. Ieri è arrivata anche l’ufficialità dell’addio di Marco Pellegrino, acquistato dal Boca Juniors per 4 milioni di euro, più un 10% sulla futura rivendita.
Resta incerta la posizione di Ismael Bennacer: il Milan è in contatto continuo con l’Olympique Marsiglia per valutare una formula di prestito con obbligo di riscatto, o eventualmente un rinnovo del prestito già in essere. Infine, Noah Okafor tornerà a Milano dopo il prestito, ma nonostante l’interesse del Botafogo, non sembra intenzionato a trasferirsi in Brasile. In uscita anche Emerson Royal e Samuel Chukwueze, per i quali il club è pronto ad ascoltare offerte.
