Calciomercato
Milan, intensificati i contatti per Leoni: possibile svolta nella trattativa
Il giovane difensore non esce dai radar rossoneri: la svolta può arrivare con l’uscita di Thiaw o con Liberali e Colombo come contropartite
Oltre all’attacco, con Mateo Retegui in cima alla lista tra i papabili eletti, il Milan dovrà rifarsi il look anche in difesa. Il nome di Giovanni Leoni rimane sempre caldo e, stando a quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport‘, i rossoneri hanno intensificato i contatti con il Parma, club che ne detiene il cartellino. Ma affinché la trattativa vada in porto, il Diavolo dovrà prima registrare un’uscita in difesa. Quest’ultima, nella mente dei dirigenti milanisti, dovrebbe essere Malick Thiaw al Como. Infatti, il centrale tedesco è tornato a valutare l’idea di trasferirsi sul Lago, alla corte di Fabregas, ma non ha ancora detto sì. E non è detto che lo faccia.

Nell’affare con il Parma può rientrare Mattia Liberali, contratto in scadenza nel 2026 dopo la stagione tra la Primavera e il Milan Futuro. Il Milan lo ha messo sul tavolo come possibile contropartita insieme a Lorenzo Colombo. Il Parma valuta senza fretta e con calma: hanno tutto l’interesse ad alimentare un’asta tra Milan e Inter per il giovane difensore italiano. Gli emiliani vorrebbero tenerlo un’altra stagione, a meno che non riceveranno un’offerta che tocchi o superi i 30 milioni di euro. Il Diavolo non molla e intensifica i contatti per Leoni.
