Calciomercato
Milan-Gabbia, ormai ci siamo: atteso a Milano
Il difensore centrale pronto a tornare in rossonero
Con Matteo Gabbia il Milan sistema il primo tassello in difesa. Un reparto in totale emergenza che necessita di almeno due colpi in entrata a gennaio. Per il primo è fatta e ormai è solo questione di ore prima della definitiva fumata bianca, aspettando eventuali novità sul fronte Lenglet.
Come confermato dalla Gazzetta dello Sport, Matteo Gabbia tornerà al Milan. Definiti tutti i dettagli col Villarreal: la scorsa estate il centrale era approdato in Spagna con la formula del prestito, è arrivata la decisione di anticipare il rientro per dare subito una mano alla retroguardia. Domani il giocatore sarà ufficializzato dopo le visite mediche, già stasera è atteso in città. In arrivo le prime sedute di allenamento anche per lui: Gabbia sarà a disposizione per Empoli-Milan del 7 gennaio, una buona notizia per Pioli che così almeno per ora può tirare un sospiro di sollievo. Aspettando altre importanti operazioni…
Tomori si rivedrà tra un paio di mesi, quando dall’infermeria torneranno anche Thiaw e Kalulu, mentre Pellegrino è guarito e rientrerà a breve, anche se la sua esperienza in rossonero si riduce alla prima e unica presenza, a Napoli a ottobre, quando era entrato dalla panchina e si era fratturato il piede sinistro. In questo quadro, l’affidabilità di Gabbia potrà tornare utile: da agosto a oggi, al Villarreal ha giocato 13 partite tra Liga ed Europa League (ultima presenza in casa del Rennes, avversario del Milan a febbraio nei playoff del torneo). Il solo Gabbia però non può bastare: ecco perché il Milan si guarda intorno, alla ricerca dell’occasione giusta.
LEGGI ANCHE: Milan, Pioli pronto a lanciarlo dal 1′: di chi si tratta