Connect with us

Calciomercato

Milan-Gabbia, ormai ci siamo: atteso a Milano

Il difensore centrale pronto a tornare in rossonero

Con Matteo Gabbia il  Milan sistema il primo tassello in difesa. Un reparto in totale emergenza che necessita di almeno due colpi in entrata a gennaio. Per il primo è fatta e ormai è solo questione di ore prima della definitiva fumata bianca, aspettando eventuali novità sul fronte Lenglet.

Come confermato dalla Gazzetta dello SportMatteo Gabbia tornerà al Milan. Definiti tutti i dettagli col Villarreal: la scorsa estate il centrale era approdato in Spagna con la formula del prestito, è arrivata la decisione di anticipare il rientro per dare subito una mano alla retroguardia. Domani il giocatore sarà ufficializzato dopo le visite mediche, già stasera è atteso in città. In arrivo le prime sedute di allenamento anche per lui: Gabbia sarà a disposizione per Empoli-Milan del 7 gennaio, una buona notizia per Pioli che così almeno per ora può tirare un sospiro di sollievo. Aspettando altre importanti operazioni…

Gabbia
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Tomori si rivedrà tra un paio di mesi, quando dall’infermeria torneranno anche Thiaw e Kalulu, mentre Pellegrino è guarito e rientrerà a breve, anche se la sua esperienza in rossonero si riduce alla prima e unica presenza, a Napoli a ottobre, quando era entrato dalla panchina e si era fratturato il piede sinistro. In questo quadro, l’affidabilità di Gabbia potrà tornare utile: da agosto a oggi, al Villarreal ha giocato 13 partite tra Liga ed Europa League (ultima presenza in casa del Rennes, avversario del Milan a febbraio nei playoff del torneo). Il solo Gabbia però non può bastare: ecco perché il Milan si guarda intorno, alla ricerca dell’occasione giusta. 

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli pronto a lanciarlo dal 1′: di chi si tratta

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial