Da Milanello
Milan, assente Walker in allenamento. Problemi per Bondo e Chukwueze
Assente il terzino inglese oggi a Milanello: le ultime
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Milan lavora per voltare pagina. I rossoneri si sono allenati in vista della gara di campionato contro la Roma, nuovamente allo stadio Olimpico. L’ambiente, riferisce Gianluca Di Marzio, è chiaramente depresso e regna una grande incertezza sul futuro. Inoltre, si registrano tre importanti assenze tra i rossoneri. Il primo è Kyle Walker, che ha saltato l’allenamento odierno per febbre. Saranno indisponibili per Roma anche Bondo, alle prese con i postumi del trauma alla caviglia. Chukwueze ha un’infiammazione al pube.

Mercato Milan, Walker verso il ritorno al City
Intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto spiega la situazione intorno a Kyle Walker. Di seguito, le sue affermazioni: «Il 30 marzo vi avevo raccontato, quando ancora si credeva che Walker restasse quasi sicuramente al Milan, che il club rossonero stava riflettendo sul futuro del terzino, perché già a fine marzo il Milan non era pienamente convinto di proseguire con Walker anche in vista della prossima stagione. In quel momento il Milan stava facendo delle riflessioni legate sia al rendimento ma anche all’età e all’ingaggio che Walker avrebbe percepito se il Milan l’avesse riscattato. Dal prossimo anno percepirebbe 4.5 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio oneroso, il Milan ha cominciato a farsi delle domande. A questa cifra si aggiungono le commissioni: qualora il Milan riscattasse Walker dovrebbe pagare le commissioni agli agenti dell’inglese.
Già a fine marzo questo orientamento, quello di riscattarlo, non era quello prevalente nella testa del club rossonero. Oggi vi posso confermare che il Milan è sempre più verso il no al riscatto, Walker ci si aspetta che torni al Manchester City a fine stagione. Non è stata ancora presa una decisione al 100% perché questa verrà discusso giusto tra la prossima settimana e quella successiva, ma l’orientamento del Milan è quello di non trattenere Walker per gli stessi dubbi che c’erano a fine maggio: età, ingaggio e rendimento in campo».
