Notizie
Milan, Allegri sbarca a Milanello: subito a lavoro con il primo gruppo di giocatori
Il tecnico torna al centro di allenamento rossonero dopo 11 anni: il programma odierno
Inizia ufficialmente l’avventura di Massimiliano Allegri al Milan. Il tecnico è atteso questa mattina a Milanello per il primo giorno di allenamento con il ristretto gruppo rossonero. C’è da specificare che il primo giorno vero e proprio di raduno sarà il 7 luglio, con l’allenamento al mattino alle 9:30, la conferenza stampa di presentazione di Allegri alle 13:00 e il secondo allenamento pomeridiano alle 18:00. Stamani, però, il primo gruppo di giocatori sarà a Milanello. Stando a quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport‘, tra i presenti per i test (sul campo e in palestra) Chukwueze, Pobega, Loftus-Cheek, Jimenez, Bondo, Sportiello, Bartesaghi e Nava, oltre al nuovo acquisto Samuele Ricci. Domani sarà il turno di un secondo gruppo al quale si uniranno alcuni di quelli che suderanno oggi.

I giocatori convocati con le nazionali a fine giugno si rivedranno da lunedì: tra di loro Maignan, Pavlovic, Saelemaekers e Leao. I rossoneri dovranno trovarsi a mezzanotte a Milanello per poi essere in campo lunedì mattina: da quel momento in poi sarà obbligatorio dormire al centro tecnico rossonero. Parola di Allegri.
Milan motore al Max: cosa si aspetta Allegri durante il raduno
Il lavoro che Allegri ha programmato è grande, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale. Dopo il deludente ottavo posto della scorsa stagione, il tecnico livornese sa che bisogna dare un colpo di spugna al passato e ‘ripulire’ la mente dei calciatori. Inevitabile chiedere spirito di sacrificio e comunanza per raggiungere l’obiettivo minimo comune: la qualificazione in Champions League. Naturalmente, mister Allegri chiede anche il rispetto delle regole: si aspetta che tutti abbiano fatto i compiti per le vacanze e pretenderà massima puntualità con gli orari. Con così pochi giocatori a disposizione, il focus di Allegri sarà il reparto arretrato: sono stati tanti i gol subiti la scorsa stagione e certi errori non vanno più commessi.
Per Allegri la squadra dovrà essere forte e compatta durante la fase di non possesso, perché i risultati importanti si ottengono quando dietro non ci sono strafalcioni. I doppi allenamenti programmati per inizio stagione serviranno per mettere benzina al serbatoio e iniziare il campionato al Max.
