Connect with us

Notizie

Mattinata speciale a Casa Milan per un gruppo di tifosi rossoneri

La Settimana Internazionale delle Persone Sorde è stata istituita ormai 65 anni fa dalla World Federation of the Deaf con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su sordità e lingue dei segni, come per rivendicare uguali diritti e pari opportunità per tutte le persone sorde.

Per celebrare questa importante ricorrenza, AC Milan ha invitato una delegazione di tifose e tifosi dell’Ente Nazionale Sordi per una speciale visita al Museo Mondo Milan. Accompagnati dagli interpreti di Lingua dei Segni formati dallo stesso Ente, gli ospiti si sono immersi in un percorso tra storia ed emozione alla scoperta degli oltre 120 anni del Club, tra memorabilia, trofei e testimonianze dei campioni che quella storia l’hanno scritta in prima persona.

Al termine della visita, la delegazione ha proseguito la propria mattinata tra il Casa Milan Store, punto di riferimento negli headquarters rossoneri per l’acquisto di merchandising ufficiale del Club e PUMA, capsule collection, accessori e molto altro, e il Casa Milan Bistrot, punto di ristorazione nel cuore dell’universo Milan, dove hanno potuto beneficiare di una colazione gratuita.

Milan, le parole della società

“Siamo felici di abbracciare anche oggi i nostri tifosi dell’Ente Nazionale Sordi”, ha dichiarato Martino Roghi, CSR & Sustainability Manager di AC Milan, “e di celebrare assieme a loro la Settimana Internazionale delle Persone Sorde. Da anni, il Club ed ENS stanno camminando su un percorso comune per assicurare a tutti una sempre maggiore accessibilità e inclusività, garantendo per esempio la traduzione simultanea in LIS di tutte le conferenze stampa prepartita di Mister Pioli”.

Renzo Corti, Presidente del Consiglio Regionale lombardo dell’Ente Nazionale Sordi, ha aggiunto: “Ancora una volta, l’AC Milan dimostra attenzione alla comunità Sorda rinnovando l’invito a visitare il bellissimo Museo a Casa Milan, e lo fa per celebrare un momento per noi significativo: “La settimana internazionale delle Persone Sorde”. Un nostro gruppo avrà l’occasione di visitare il Museo con l’accompagnamento di una guida, affiancata dall’interprete di Lingua dei Segni. Anche la stagione 2023/24 vedrà inoltre la traduzione in LIS delle conferenze stampa prepartita del Mister e abbiamo tante altre idee per rendere sempre più concreta questa preziosa collaborazione tra Ente Nazionale Sordi Lombardia e AC Milan, arrivata ormai al quarto anno di rinnovo. Grazie da parte di tutti i tifosi Sordi”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Il Milan per tutti“, attraverso cui il Club si impegna per rendere sempre più inclusivi e accessibili i propri eventi e i propri spazi fisici e digitali. Già nella passata stagione, il Museo – aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 – ha contribuito a questo obiettivo organizzando tour dedicati in occasione del World Sight Day e della Giornata.

Da acmilan.com

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

LEGGI ANCHE: Frattesi e la polemica con Leao: ‘A parti inverse io avrei…’

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial