Calciomercato
Il Bayer non molla Xhaka: serve un altro blitz di Tare in Germania
Il club delle Aspirine non vuole privarsi anche del centrocampista svizzero: Tare valuta un blitz in Germania!
Dopo la pesante cessione di Tijjani Reijnders al Manches City, il Milan ha urgentemente bisogno di rafforzare il reparto di centrocampo. Oltre ad aver incasso il ‘sì’ di Luka Modric, che svolgerà le visite mediche e porrà la firma sul nuovo contratto dopo il Mondiale per Club con il Real Madrid, il club di via Aldo Rossi conta anche quello di Granit Xhaka. Manca, invece, l’accordo economico con il Bayer Leverkusen. Stando a quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport‘, per prendere Xhaka non servirà una trattativa a distanza, magari portata avanti da un agente Fifa. Il DS Tare sa che per convincere i tedeschi a sedersi sul tavolo delle trattative sarà necessario un altro viaggio in Germania.

Proprio per questo motivo, tra pochi giorni ci sarà un faccia a faccia con i dirigenti del Bayer. L’obiettivo è di abbattere il muro eretto per non perdere Xhaka: finora aperture per un’ipotetica cessione del centrocampista svizzero non ce ne sono state, perché in primavera hanno perso Xabi Alonso e tre colonne portanti come Tah, Frimpong e Wirtz. Da qui, la volontà di non perdere un calciatore importante come Granit Xhaka, neppure di fronte a un’offerta superiore ai 10 migliori per un giocatore vicino ai 33 anni.
Ora come ora, neanche la carta Malick Thiaw può far cedere i tedeschi, poiché è praticamente chiusa la trattativa di Quansah dal Liverpool al Bayer Leverkusen. Il colpo piazzata dal club delle Aspirine non preclude la partenza di Thiaw in Germania, perché proprio il Leverkusen potrebbe decidere di rafforzare ancor di più la difesa.

Pingback: Modric-Milan, ecco quando si unirà al gruppo