Dichiarazioni
Gabbia: «Morata attaccante straordinario. Scudetto? Ora non ci penso»
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Matteo Gabbia affronta diversi temi tematiche, tra cui sul nuovo tecnico del Milan, Paulo Fonseca, e sulle nuove sensazioni su questi primi giorni di lavoro con il nuovo tecnico all’interno della nuova stagione. Di seguito, le sue affermazioni: «Impressioni molto positive. Le sedute sono intense e richiedono un grande sforzo. Diamo tutto per adattarci al nuovo metodo di lavoro. Fonseca ha in mente un calcio propositivo. Bisogna sfruttare questo inizio di stagione per assimilare i nuovi concetti».
Su Zlatan Ibrahimovic: «Da quando fa il dirigente è sempre vicino alla squadra. Per noi è uno stimolo in più»
Su Alvaro Morata: «Alvaro è un campione d’Europa e ha vinto tanto in carriera. Adesso abbiamo in squadra un attaccante straordinario che ci aiuterà parecchio»
Sull’Inter: «L’Inter è una grande squadra, inutile girarci intorno. Non ho cerchiato sul calendario il derby alla quinta giornata. Io penso al prossimo allenamento e poi al match d’esordio con il Torino. Le gare con l’Inter vanno affrontate al massimo, ma bisogna far bene anche nelle altre»
Sulla seconda stella: «Ora penso a partire bene e a lavorare con la massima concentrazione. Poi, è chiaro, il Milan è un club importante, ambizioso, prestigioso e unico. Il campionato sarà molto competitivo perché ci sono tante avversarie forti, ma non ha senso pensare a quello che stanno facendo le altre»