Dichiarazioni
Gabbia: “Felice di essere al Villarreal. Ho parlato con Bonera”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto in conferenza stampa, Matteo Gabbia si presenta ufficialmente ai media come nuovo difensore del Villarreal (arrivato in prestito secco). Di seguito, le sue affermazioni:
“Sono molto felice, voglio ringraziare il presidente della società per l’opportunità e la fiducia. Quando mi ha chiamato il Villarreal ero desideroso di venire. Per me è una grande opportunità giocare nella Liga e non vedo davvero l’ora“
Con chi hai parlato prima di venire in Spagna?
“Ho parlato con Daniele Bonera, mi ha dato ottimi consigli perché conosce molto bene la squadra. Gli ho chiesto anche consigli sulla vita quotidiana, è stato di grande aiuto sapere cos’è il Villarreal e tutto è stato positivo. Ora devo fare del mio meglio”
Sul Villarreal:
“Giocare per il Villarreal è una sfida. Liga e Serie A sono campionati diversi, ma alla fine il gioco resta lo stesso. Devi provare a vincere le partite ed essere competitivo. Sono molto grato al mister perché mi sta aiutando molto. Sono molto contento di quello che ho trovato, e penso – afferma Gabbia – che con la capacità di migliorare molto presto“
Sul ruolo al centro della difesa:
“Le due posizioni del centro della difesa mi stanno bene, sono un destro ma posso giocare a sinistra dove ho giocato tante partite. Non ho problemi a giocare in entrambe le posizioni, destra o sinistra. Ho giocato anche in altri ruoli in cui non mi sento molto a mio agio, ma devo lavorare e cercare di migliorare per poter dare una mano nei ruoli in cui devo giocare”