Notizie
Repubblica, Furlani ha scelto Paratici: sarà lui il direttore sportivo
Milan, Fabio Paratici in pole position per il ruolo di direttore sportivo
La nomina del nuovo direttore sportivo del Milan è una decisione cruciale per il progetto futuro del club. Il cerchio si stringe e, al momento, il favorito sembra essere Fabio Paratici. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de ‘La Repubblica’ l’ex dirigente di Juventus e Tottenham è in vantaggio su Igli Tare e Tony D’Amico nella selezione avviata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani.

Esperienza e strategia di mercato
Paratici, attualmente squalificato fino al 20 luglio per l’inchiesta legata ai conti della Juventus, potrebbe iniziare come consulente esterno prima di assumere ufficialmente il ruolo. La scorsa settimana è stato a Milano per un primo incontro con Furlani, che lo apprezza per la sua esperienza internazionale e la capacità di scovare talenti, dai top player come Cristiano Ronaldo ai giovani emergenti come Kulusevski.

Il ruolo di Ibrahimovic e gli altri candidati
Furlani, attualmente a Dubai per impegni commerciali, proseguirà i colloqui nei prossimi giorni. Zlatan Ibrahimovic, che in precedenza aveva spinto per Tare in un incontro con Cardinale a Londra, sembra essersi defilato, riducendo le possibilità dell’ex ds della Lazio. Resta in corsa anche Tony D’Amico, attuale direttore sportivo dell’Atalanta. Dopo la nomina del direttore sportivo, il Milan dovrà scegliere il nuovo allenatore. L’idea è quella di puntare su un profilo italiano o con esperienza in Serie A. Tra i nomi circolati, scrive il quotidiano in questione, non è da escludere la suggestione Antonio Conte.
