Notizie
Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Pioli cambia in difesa
Il Milan è arrivato ieri a Firenze e si appresta ad affrontare la formazione allenata da mister Italiano. Per i rossoneri vincere non significherebbe solo trovare spirito e continuità in campionato, ma anche sigillare la qualificazione alla prossima Champions League e confermare il secondo posto in classifica. Pioli, allora, va con i migliori con una eccezione: Alessandro Florenzi giocherà a sinistra, al posto di Theo Hernandez squalificato. Gli altri, riporta la “Gazzetta dello Sport“, ci saranno tutti: Pulisic, Leao, e Giroud in avanti, Loftus-Cheek vertice alto del triangolo di centrocampisti. Il Milan nel 2024 costruisce più che mai le sue vittorie su quei quattro giocatori offensivi. Pulisic, tra tutti, è il più stanco ma anche il più motivato: nella sosta ha vinto con gli Stati Uniti la Nations League nordamericana, il suo primo trofeo alzato da capitano.
Detto che Maignan e Calabria a destra non si discutono, in discussione erano al centro e Pioli, a meno di sorprese, ha scelto: a centrocampo il duo Bennacer-Reijnders, in difesa Thiaw-Tomori. Per il turnover c’è tempo, per la precisione due settimane, un giorno e qualche ora: la partita col Sassuolo del 14 aprile, stretta tra le due di Europa League con la Roma, è quella in cui Pioli cambierà quasi tutti. Prima, sabato in casa contro il Lecce, si vedrà una rotazione più controllata.
Fiorentina-Milan, le scelte di Italiano e Pioli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.