Notizie
Empoli 0-2 Milan, Leao e la prima volta di Santi Gimenez! Espulso Tomori
Leao e la prima di Gimenez consegnano i tre punti a Conceicao
SECONDO TEMPO – Il diavolo fa tutto nella ripresa. Segna 2 gol e sbanca il Castellana al termine di una partita complicatissima. Pairetto espelle Tomori per doppia ammonizione per un fallo su Colombo ma il calciatore dell’Empoli sembrava in posizione di fuorigioco. I replay mostrati in TV lasciano qualche dubbio sulla posizione di offside ma il VAR, per protocollo IFAB, non può intervenire in queste situazioni: può farlo solo per un cartellino rosso diretto e non per la doppia ammonizione. Rosso anche per Marianucci per fallo di reazione su Gimenez. Ecco che una volta ristabilita la parità numerica Leao sblocca il risultato e per la prima volta in rossonero Santi Gimenez con un destro a giro chiude i conti. Il Milan vince e dice a tutti che per la Champions non si vuole arrendere.
PRIMO TEMPO – Nessun gol nel corso della prima frazione di gioco della sfida al Castellana, ma tante emozioni e soprattutto molte polemiche da parte del Milan. Dopo due minuti contatto Pezzella-Abraham in area, l’inglese finisce giù: controllo in sala Var, poi Pairetto fa riprendere il gioco, tra le proteste dei ragazzi di Conceicao. Passano 5 minuti e si assiste a un brutto intervento di Cacace sulla tibia di Walker, controllo Var in corso. Pairetto non aveva estratto cartellini, mentre la panchina rossonera chiede il rosso per il giocatore dell’Empoli. Al 33′ palo clamoroso di Colombo, che scarica un sinistro teso e imprendibile per Maignan (male in copertura Hernandez e Fofana): Milan assistito dalla buona sorte questa volta.
Dopo la sfida ampiamente vinta dal Milan per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma, è nuovamente tempo di campionato per i rossoneri. Al Carlo Castellanti questo pomeriggio andrà in scena Empoli-Milan, sfida valida per la 24ª giornata di campionato. Il fischio d’inizio è fissato per le 18:00. Ecco le formazioni ufficiali:

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; De Sciglio, Marianucci, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. A disp.: Seghetti, Silvestri; Fălcușan, Goglichidze, Sambia, Tosto; Bacci, Żurkowski; Brayan, Konate, Kouamé. All.: D’Aversa.
MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlović, Hernández; Musah, Fofana, Rejinders; Jiménez, Abraham, João Félix. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Thiaw; Pulisic; Camarda, Chukwueze, Gimenez, Leão, Sottil. All.: Conceição.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.


Pingback: Walker pre Empoli-Milan: «Prova a essere un esempio per tutti. Oggi partita complessa»
Pingback: Ibrahimovic pre Empoli-Milan: «Oggi è importante vincere»
Pingback: Empoli-Milan: le pagelle: Gimenez segna, ma il migliore è Pulisic
Pingback: Pulisic post Empoli-Milan: «Oggi era importante vincere. Cerchiamo continuità»
Pingback: Gimenez post Empoli-Milan: «Contento del gol. Giocare contro il Feyenoord sarà dura»