Notizie
Dinamo Zagabria 2-1 Milan, le pagelle: Pulisic non basta. Rossoneri ai playoff
Il Milan perde 2-1 a Zagabria, salutando all’ultima curva la possibilità di giocare direttamente gli ottavi di finale di Champions League. Una notte totalmente negativa per gli uomini di Sergio Conceiçao, tradito dagli errori dei singoli e dagli uomini chiave (quasi) tutti insufficienti.
MAIGNAN 5.5 – il portiere non ha colpe nei due gol croati ma non riesce ad essere la guida del reparto difensivo, che anche stasera fatica tremendamente.
TOMORI 5.5 – Schierato a sorpresa terzino destro, o terzo centrale in un 3-2-4-1, l’inglese non gioca una partita pessima.
GABBIA 4 – Incredibile l’errore tecnico che spalanca la via del gol a Baturina. Grave nel match più importante della stagione. Gara completamente da dimenticare per lui ma in generale per tutta la squadra.
PAVLOVIC 5 – Ci mette grinta e forza ma mai come stasera fine a se stessa. L’ex Salisburgo sbaglia quasi tutti i tempi e quando è il momento di difendere davvero appare imbambolato.
THEO HERNANDEZ 5 – E’ tra i meno peggio in campo, ma del Theo Hernandez che tutti conoscono non si è vista nemmeno l’ombra. E dire che dovrebbe essere uno dei fuoriclasse della squadra.

FOFANA 6 – Con i suoi muscoli e dinamismo prova a fare la differenza, ma non può farcela da solo
MUSAH 4.5 -Disastrosa prova dell’americano che dura 40′ minuti prima di essere espulso in quella che sarebbe dovuta essere una delle più importanti della sua carriera.
PULISIC 7 – Ammonizione evitabilissima, gira a vuoto fino all’ assolo personale dell-1-1. Poi ci prova senza supporto dei compagni. Il migliore dei suoi ma da solo non può continuare
REIJNDERS – Da grande difensore Cannavaro costruisce una gabbia per lui a centrocampo e Reijnders e Conceicao ci cascano con tutte le scarpe. (82′ Okafor 5: l’ennesimo attaccante spuntato. Prendere 25 milioni dalla sua cessione sarebbe stato un affare)
LEAO 5.5 – Sembra al solito l’unico che possa scardinarla. Almeno ci prova e nel secondo tempo si era anche guadagnato un rigore. (82′ Abraham SV)
MORATA 5.5 – Troppo poco anche se procura due tiri fuori a Fofana dal limite. Sostituito quasi per forza di cose all’intervallo. (45′ Terracciano 5: c’è ma non si vede)
CONCEICAO ALL 5 – La perde lui, va detto per onestà intellettuale. La sua squadra continua a non girare e a commettere gli stessi errori. Domenica c’è il derby…
LEGGI ANCHE: acmilan
