Calciomercato
Derby di mercato tra Milan e Inter per Taremi: la richiesta del Porto
La telenovela Mehdi Taremi proseguirà anche nel mese di gennaio. Infatti, sia Milan che Inter non hanno smesso di seguire le vicende dell’attaccante iraniano e il Porto. Vicende che ormai sembrano certe: Taremi non rinnoverà con il club portoghese e ora i lusitani si vedono costretti a venderlo nella finestra di mercato invernale, se non vorranno perderlo a zero.
Come riferisce “Calciomercato.com“, il Porto chiederebbe 10 milioni di euro per il classe 1992. La tentazione delle milanesi è forte, anche in virtù delle rispettive situazione in attacco. L’Inter ha perso Marko Arnautovic, ma che dovrebbe rientrare dopo la sosta nazionale. Però l’emergenza delle ultime partite potrebbe anche convincere la dirigenza nerazzurra a fare uno sforzo per far sì che, se accadesse un nuovo pesante stop di uno degli attaccanti, non rimarrebbe scoperta nel momento decisivo della stagione. Il Milan numericamente è messo meglio, anche per via dello schieramento di Pioli con un unico riferimento offensivo. Ma Giroud ha 37 anni, Okafor non è proprio un bomber e Jovic sin qui non ha dato particolari segni di risveglio. Ecco perché a gennaio arrivare a un profilo di affidamento sarebbe una buona idea di programmazione.
Entrambe hanno ancora uno slot libero per un giocatore extracomunitario proveniente fuori dall’Europa, quindi l’unico eventuale problema sarebbe di tipo economico. C’è da dire anche che – finora – Taremi non ha dato il meglio di sé: soli due gol in dieci presenze e lo stesso Porto è ora terzo in classifica, sebbene molto vicino a Sporting Lisbona e Benfica. Anche per questo motivo Milan e Inter si sfideranno per il colpo che potrebbe valere la seconda stella.
LEGGI ANCHE: “Milan-Ibrahimovic, sempre più vicini: incontro con Furlani“