Notizie
Curva Sud, protesta annunciata: a San Siro contro il Monza solo per 15 minuti
Il tifo organizzato rossonero lancia un messaggio forte alla società: mobilitazione sotto Casa Milan e presenza simbolica allo stadio per il match finale di stagione
La Curva Sud Milano ha ufficializzato una doppia iniziativa di protesta in occasione dell’ultima partita stagionale del Milan, in programma sabato 24 maggio contro il Monza a San Siro. I tifosi rossoneri, attraverso un comunicato diffuso sui propri canali social, hanno annunciato un ritrovo sotto Casa Milan alle ore 17, ben quattro ore prima del calcio d’inizio del match.
“Per tutti i Milanisti che hanno a cuore il futuro del nostro Milan: ritrovo ore 17.00 sabato pomeriggio prima di Milan-Monza nella piazza di Casa Milan. Serve la massima partecipazione da parte di tutto il popolo rossonero”, recita la nota della Curva. Si tratta di un appello chiaro alla tifoseria per esprimere insoddisfazione nei confronti della dirigenza, con l’obiettivo di manifestare civilmente ma con determinazione.
In mattinata è arrivata anche la seconda parte del comunicato, che chiarisce le modalità della protesta durante la gara. Dopo il ritrovo a Casa Milan, il corteo si sposterà allo stadio, dove però la presenza sugli spalti sarà solo simbolica: i tifosi entreranno a San Siro esclusivamente per i primi 15 minuti di gioco.
“Da Casa Milan ci sposteremo tutti allo stadio dove entreremo per il primo quarto d’ora, facendo sentire anche dentro San Siro le nostre ragioni, per poi abbandonarli, lasciandoli soli con la loro vergogna”, si legge nel comunicato. Il messaggio si conclude con un invito al rispetto e alla partecipazione: “Con la civiltà e la correttezza che ci contraddistinguono da sempre e nel rispetto del pensiero di tutti, sabato sarà fondamentale la presenza massiccia in entrambe le iniziative, per lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile da parte di tutto il popolo rossonero!”

Pingback: Milan 9° in classifica, ma la società organizza una 'festa'