Notizie
Casa Milan apre le porte ai tifosi rossoneri con disabilità
In continuità con quanto proposto nella passata stagione, AC Milan ha invitato una delegazione di circa 50 appassionati rossoneri e i loro accompagnatori a trascorrere una mattinata speciale nei suoi headquarter in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Gli ospiti – coinvolti attraverso partner sociali del Club e di Fondazione Milan – hanno avuto l’occasione di prendere parte gratuitamente a un tour guidato del Museo Mondo Milan, dove hanno ripercorso tutte le tappe che hanno segnato gli oltre 120 anni di storia e di vittorie rossonere grazie alla ricca collezione di memorabilia, trofei e testimonianze esclusive.
Per l’occasione, alcuni dei trofei custoditi all’interno del Museo – destinazione per tifosi milanisti, appassionati di calcio e di sport, ma anche di chiunque abbia il desiderio di scoprire la città di Milano da un nuovo punto di vista – sono stati estratti dalle rispettive teche per poter vivere la speciale opportunità di toccare con mano le coppe rossonere.
Il tour si è come sempre concluso all’interno del Casa Milan Store, punto di riferimento fisico per l’acquisto dei kit ufficiali della stagione corrente come della Christmas Collection ideata per le Festività, e tanto altro ancora.
Casa Milan, le parole di Romero
A quel punto, i tifosi si sono spostati presso il Casa Milan Bistrot, dove è stata loro offerta una consumazione prima di ricevere una speciale sorpresa dal calciatore della Prima Squadra maschile Luka Romero, con cui hanno avuto la possibilità di scambiare alcune battute e scattare foto ricordo per rendere la giornata ancora più memorabile.
«Essere qui con i nostri tifosi oggi è motivo di grande felicità», ha dichiarato Romero, «il loro calore e la loro passione sono una spinta a dare sempre il massimo. Il calcio è più di uno sport, e i momenti vissuti oggi lo dimostrano ancora una volta: siamo una squadra, siamo una famiglia».
Da acmilan.com