Calciomercato
Taremi, operazione quasi del tutto saltata. Ecco chi vorrebbe Pioli
Quando la trattativa sembrava al traguardo, con una quadratura tra Porto, Mehdi Taremi e agenti, all’ultimo è arrivato il retrofront. Difficile individuare la causa: c’è chi parla di mancato “ok” riguardo le modalità di pagamento, chi di mancato accordo con il giocatore per lo stipendio e, infine, chi di entrata in scena di altri entourage. Sta di fatto che la trattativa è in fase di stallo, addirittura sembra essere saltata.
A questo punto, il club rossonero cercherà una nuova punta, anche se il tempo stringe. Come riporta Alfredo Pedullà di “Sportitalia”, il Milan farà una perlustrazione oltre lo stesso Taremi. Più di una settimana fa era stato proposto Luka Jovic, ma il club era concentrato sull’iraniano del Porto e aveva detto no. Ora le carte in gioco sono diverse e potrebbe esserci un ripensamento. Quello di Jovic, però, può non essere il solo profilo in lista. In ogni caso, Stefano Pioli vorrebbe un attaccante pronto, navigato, non una punta da aspettare e far crescere.
L’esperienza di Taremi non è un fattore casuale: parla Futre
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Paulo Futre, ex giocatore di Milan e Porto, ha detto la sua sull’eventuale trasferimento di Taremi in rossonero. Ecco le sue parole: “Lo ha dimostrato con i fatti e con i gol, di stagione in stagione: è stato costante e sempre presente. Sia sottoporta sia negli assist. A me è sempre piaciuto, però, soprattutto per il suo atteggiamento: gioca col petto in fuori, non ha paura delle polemiche e lui ne attira tante…”.