Connect with us

Notizie

Roma 3-1 Milan, le pagelle: piovono insufficienze e Conceicao è quasi out

Dopo la Coppa Italia persa il diavolo crolla all’Olimpico

Il Milan perde 3-1 all’Olimpico e dice addio all’Europa e probabilmente anche a Conceicao. Altra prestazione da incubo in una stagione drammatica. Ecco le pagelle.

MAIGNAN 5 – Prende tre gol, di cui uno a pochi secondi dal fischio d’inizio. La sconfitta non è solo colpa sua, ma non è lui ad avere le principali responsabilità. Non è stato determinante, come ha più volte dato prova di saper fare.

TOMORI 5- Partita e stagione molto deludente anche per Tomori. Perde parecchi duelli contro i giocatori capitolini. Fatica a impostare e a costruire dal basso. Alla ricerca del vero Tomori: questa ricerca però dura ormai da due anni, non proprio pochi giorni.

GABBIA 5 – Pioggia di insufficienze tra i difensori rossoneri, nessuno si salva e non si salva nemmeno Gabbia. Contro la rapidità dei giallorossi di fatto non può nulla. (Dall’84’ SOTTIL – SV)

PAVLOVIC 5 – Insicuro, spesso distratto, in ritardo nelle marcature. Ha commesso molti errori ma non è stato l’unico, visto che i suoi compagni di reparto non sono stati indubbiamente da meno, anzi.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

MUSAH 4.5 – Il secondo peggiore in campo per il Milan. A centrocampo sembra scomparire, i giocatori della Roma fanno quello che vogliono nella sua zona di competenza. Non è riuscito a trasmettere e portare equilibrio e spesso e volentieri è stato duramente contestato dai tifosi.

LOFTUS-CHEEK 5 – Perde tanti palloni e conferma di non essere in condizione. Anche sull’inglese si dovranno fare delle valutazioni, a fronte di una prima stagione in rossonero molto positiva, ma anche a fronte di una negativa, quella che si concluderà questa settimana. Il Milan del futuro avrà ancora Loftus-Cheek? Difficile rispondere ora. (Dal 65′ FOFANA 5.5 – Il suo ingresso non cambia nulla, in mezzo al campo non si vede e tocca pochissimi palloni).

REIJNDERS 5.5 – Non una prestazione da incorniciare la sua. L’olandese sbaglia diverse aperture, chiaro che è arrivato a fine stagione col fiato corto, nonostante sia stato senza ombra di dubbio in assoluto il giocatore più incisivo e determinante.

JIMENEZ 6 – Uno dei pochi a salvarsi. Determinante nel gol del momentaneo 1-1 rossonero. Uno dei pochi a essere propositivo in avanti. (Dal 65′ LEAO 5.5 – Non spacca la partita da subentrato, questa volta non lascia il segno).

PULISIC 5.5 – Gli arrivano pochi palloni giocabili ma anche lui, forse stanco, forse demotivato, fatica a rendersi pericoloso. A lungo ha trascinato il Milan con le sue giocate, ma una squadra non può basarsi su un solo giocatore. Quest’anno, però, va detto per dovere di cronaca, i rossoneri tutto sono stati tranne che squadra unita. (Dal 91′ TERRACCIANO SV)

JOAO FELIX 7 – Primo gol in Serie A, alla penultima giornata di campionato. Dati alla mano, difficile, se non impossibile che possa essere riconfermato al Milan anche l’anno prossimo. Il diavolo credeva molto nel suo talento ma il portoghese non è riuscito a riscattarsi nella Milano rossonera. Una delle principali delusioni del mercato di riparazione. Oggi però è stato tra i migliori in campo.

GIMENEZ 4 – Un’espulsione ingenua, apparentemente senza spiegazione, che ha evidentemente compromesso la partita del Milan. Il bomber rossonero si fa cacciare al 20′ dal Var per una gomitata a Mancini senza senso, figlia del suo nervosismo, figlia della mancanza di concentrazione di tutta la squadra. (Dal 65′ JOVIC 5 – Costretto a fare da reparto da solo, non ci riesce).

ALL. CONCEICAO 4.5 – Il Milan non va in Europa, ormai è praticamente certo. Il portoghese è l’ultimo dei responsabili ma non è certo esente da colpe. A Roma probabilmente la fine della sua era, durata poco più di 5 mesi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial