Connect with us

Notizie

Milan, è davvero finito tutto?

I rossoneri in una situazione rossa, o meglio nera

Sérgio Conceição

Nella vita vige il nesso causa-effetto tra gli eventi. E nel calcio la situazione non è molto diversa e i risultati deludenti ottenuti dal Milan, culminati con l’eliminazione dalla Champions League non sono che la logica e diretta conseguenza di una situazione di caos e confusione che inizia dall’alto e finisce in campo. Ora sotto i riflettori c’è Theo Hernandez, tempo fa c’era Rafael Leao.

POCO UMILI Campioni? Meglio giocatori con grandi potenzialità ma che non hanno mai espresso al 100% sul rettangolo di gioco. Era così con Pioli, con Fonseca e ora con Conceicao. Cambiando l’ordine degli allenatori, il risultato non cambia. Loro nei momenti chiave non rispondono quasi mai alla chiamata. Theo Hernandez con la sua espulsione rimediata contro il Feyenoord ha contribuito in modo più che significativo all’eliminazione dei rossoneri.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

LE COLPE Ma va anche detto, per dovere di cronaca, che il Milan dopo aver sbloccato il match nel primo minuto di gioco, non è riuscito a trovare il raddoppio che avrebbe significato qualificazione agli ottavi. Theo ha fatto mea culpa sui propri profili social, ha ammesso le sue colpe e questo è già qualcosa. Ma alle scuse devono seguire i fatti. Ora per qualificarsi alla prossima Champions League i rossoneri dovranno classificarsi al quarto posto, visto che il quinto posto per ragioni di ranking non consentirà quasi sicuramente all’Italia di mandare ancora una volta una squadra nella massima competizione europea per club.

SCENARIO A febbraio il quarto posto resta l’ultima spiaggia per salvare una stagione fino a questo momento molto deludente. Perdere 60 milioni da un’eventuale mancata qualificazione, un danno economico che comprometterebbe anche il prossimo anno calcistico. Uno scenario da evitare a tutti i costi, nonostante sia sempre più probabile. 

LEGGI ANCHE: caressa theo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial