Connect with us

Notizie

24 marzo 1986: Berlusconi presidente del Milan! Il resto è storia

38 anni cambiava la storia del club rossonero

Silvio Berlusconi il 24 marzo 1986 otteneva la presidenza del Milan. Il resto è storia, una storia ricca di emozioni, trionfi e soddisfazioni per tutto il popolo milanista. Come lui nessuno mai. Silvio Berlusconi, dopo averlo salvato dal fallimento, ha portato il Milan a successi così grandi e numerosi che mai prima di allora il club rossonero aveva conosciuto: saranno 29 in tutto, i trofei principali vinti (di cui 26 nei 20 anni da presidente, 3 negli 11 anni di vicepresidenza vicaria di Adriano Galliani), in 31 anni da proprietario del club, dal 24 marzo 1986 al 13 aprile 2017.

Berlusconi
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Numeri sensazionali, che hanno fatto di lui il presidente più vincente e il patron più longevo della storia rossonera. Prima della politica, il calcio, in cui ha investito complessivamente 900 milioni di euro, per una media di 28 a stagione, è stato il terreno di conquista del Cavaliere. Quelli del suo Milan sono stati anni di grandi allenatori, da Sacchi a Capello, passando per Zaccheroni, Ancelotti e Allegri, con cui il rapporto non sarà sempre facile, e di grandi campioni.

Dalla seconda metà degli anni Ottanta, il nuovo corso del Milan è segnato anche dall’arrivo in società di Adriano Galliani come amministratore delegato. Un rapporto che è durato nel tempo, d’altronde la coppia si è ricomposta ai vertici del Monza conquistando una prima e storica promozione in Serie A. Nonostante otto scudetti, sette Supercoppe italiane, cinque Champions League, cinque Supercoppe europee, tre mondiali per club e una Coppa Italia – un elenco di trofei difficile anche solo da leggere -, il rapporto tra Berlusconi e i tifosi non è sempre stato idilliaco. Soprattutto negli ultimi anni, prima della vendita. Berlusconi tuttavia ha salvato il Milan e la sua storia.

LEGGI ANCHE: Nazionali, Giroud eterno anche in Francia: storico traguardo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial