Pronostico
Pronostico Fiorentina-Milan, esito scontato al Franchi?
PRONOSTICO. La 25a giornata di Serie A vedrà il Milan impegnato in trasferta al Franchi contro la Fiorentina. I rossoneri arrivano all’appuntamento coi viola forti dei 4 successo di fila – senza subire reti – tra campionato e Champions e vorrebbero continuare su questo trend (nuovamente e finalmente) degno dei Campioni d’Italia in carica. D’altra parte i gigliati sono reduci da 4 partite senza sconfitte tra campionato e Conference e soprattutto in questo scorcio di stagione sembrano aver risolto il problema del gol: sono infatti ben 11 le reti all’attivo per gli uomini di Italiano tra Hellas Verona, Empoli ed il doppio confronto col Braga. Per quanto riguarda le formazioni Pioli sorride a metà. Il tecnico rossonero recupera infatti Bennacer e Calabria ma perde Leao, fermato per un turno dal giudice sportivo.
L’analisi dell’esperto e il pronostico
La partita si presenta, anche per i bookmakers, molto equilibrata. L’1 viene quotato mediamente a 2,8 il 2 sui 2,50 mentre il pareggio intorno al 3,30. La prima scelta, quella più pacata, sarebbe l’X2 a 1,40 (quota da multipla). Per quanto riguarda i precedenti, gli ultimi tre in Toscana hanno visto le due squadre andare sempre a segno: dopo l’1-1 della stagione 19/20 è infatti arrivata un’affermazione per i rossoneri per 2-3 nel 20/21 e una per i viola per 4-3 la scorsa stagione. Da qui prendiamo spunto per il nostro pronostico un po’ più “spinto”, puntando sul fatto che il Milan possa segnare, per la terza volta di fila a Firenze, almeno 2 gol (2, 30) considerando anche che in questa stagione già il Milan in terra Toscana è andato 3 volte a segno ad Empoli e che la Fiorentina con l’altra milanese, in casa, ha subito 4 gol… Stuzzicherebbe anche l’over 2,5 ospite, pagato ben 5vlp, ma si tratterebbe di un azzardo, specialmente considerando che la testa dei milanisti verosimilmente sarà già proiettata verso il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham dell’8 marzo.
LEGGI ANCHE – Pioli: “Domani giocherà De Ketelaere”
Pioli Vs Italiano, il bilancio delle sfide
Quello in programma domani alle ore 20:45, sarà il sesto confronto tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. Il bilancio delle sfide complessive sorride al tecnico milanista che ha raccolto tre vittorie, due sconfitte e zero pareggi.
Le altre partite
Monza – Empoli 1X + over 1,5 (1,70)
Atalanta – Udinese over 1,5 casa (1,65)
Spezia – Verona goal (1,85)
Sampdoria – Salernitana X2 (1,55)
Inter – Lecce multigol 1-3 ospite (1,85)
Roma – Juventus multigol 1-3 ospite (1,40)