Focus
Betting Milan-Torino, i bookmakers sono sicuri: su cosa conviene puntare!
BETTING – Siamo di nuovo qua, ai nastri di partenza, pronti per dare il via ad una nuova ed emozionante (si spera) stagione rossonera. Il «nostro» Milan inaugurerà la sua Serie A 2024/25 sabato 17 agosto alle 20:45. Tra le mura amiche di San Siro gli uomini dell’esordiente Paulo Fonseca ospiteranno i granata dell’altro esordiente Paolo Vanoli.
Il precampionato del Diavolo potrebbe essere definito «da sogno», se non stessimo comunque parlando «solo» di calcio d’agosto. Ad eccezione della sconfitta alla prima contro la Roma (2-5), dopo il pari col Rapid Vienna sono infatti arrivate le vittorie contro Manchester City, Real Madrid, Barcellona (ai rigori) e Monza. Discorso analogo per quanto riguarda il Toro. Con avversari di diverso calibro, capitan Zapata e soci hanno, infatti, fatto registrare un’unica sconfitta (1-2 contro la Cremonese) e uno 0-0 col Lione, mentre hanno avuto la meglio su Real Vicenza, Virtus Verona, Metz e Cosenza (in Cooppa Italia).
Non solo numeri. Dopo appena cinque settimane di lavoro, la mano dell’ex tecnico del Lille è sensibilmente visibile. Nonostante il portoghese, come un po’ tutti i supporters rossoneri, stia alla finestra aspettando qualche altro rinforzo (Fofana per la mediana e magari un vice-Morata) la squadra sta mostrando sul campo di aver recepito molti dei dettami tattici del mister. Dall’altra parte Vanoli ha il compito di far svoltare la squadra soprattutto dal punto di vista realizzativo, vista la poca prolificità sotto la gestione Juric.
Betting, che partita sarà Milan-Torino?
Per i bookies quella tra Milan e Torino sarà una partita tutto sommato equilibrata. Seppur vero che le quote assegnano il favore del pronostico ai meneghini (la quota dell’1 oscilla tra l’1,65 di Snai e l’1,70 di WilliamHill) il 2 (a quota 5,00 su Bwin e a 5,50 su Bet365) è tendenzialmente in calo. Il pari si gioca, invece, tra il 3,75 di Sisal ed il 3,90 di Betsson. Calcio champagne o noia totale? Per quanto riguarda le marcature l’equilibrio è totale! I maggiori siti di scommesse – complici i cambi di guida tecnica su entrambe le panchine – non riescono a sbilanciarsi nè verso l’una nè verso l’altra ipotesi. L’esito Gol si gioca a 1,80 di Goldbet contro l’1,90 del No Gol su Lottomatica. Parallelamente – con riferimento alla classica somma gol 2,5 – l’Over paga 1,85 vlp su Planetwin365, stessa quota dell’Under su UniBet.
Quale sarà la nostra giocata?
Sull’esito finale del match crediamo che la vittoria del Milan (1,70) sia abbastanza probabile e giocabile come quota. Per chi, in una multipla, volesse stare un attimo più coperto, può valutare anche la doppia chance combo 1X+Over1,5 a 1,45 (BetFlag).
Per noi potenzialmente quella di sabato sera a San Siro potrebbe risultare una gara molto divertente, dove i gol non dovrebbero farsi desiderare (Vanoli in B col Venezia ha chiuso il campionato al terzo posto e col migliore attacco della cadetteria). La combo Gol+Over2,5 (a 2,25 su EuroBet), secondo noi, va tenuta in considerazione. Marcatori? Col tipo di gioco di Morata che, diversamente da Giroud, è un centravanti «muratore» (cit.), più da lavoro sporco, di manovra, a nostro avviso sul tabellino dei marcatori molto spesso ci finiranno i centrocampisti, specialmente quelli abili negli inserimenti. Sembra la descrizione di Loftus-Cheek! Un gol dell’inglese alla prima giornata paga 5 ,00 vlp! Dall’altra parte occhi al neo capitano Zapata (4,00) che potrebbe aggiornare il proprio bottino di 6 reti in 16 partite contro il Diavolo.