Pronostico
Milan-Sampdoria, per i bookmakers il risultato appare abbastanza ovvio (IL DATO)
Milan-Sampdoria. Dopo l’ennesima sconfitta in un derby (la quarta sui cinque stagionali) torna la Serie A per il Milan con le ultime tre giornate che devono dare un senso – in un modo o nell’altro – alla stagione dei rossoneri. Dopo aver cullato il sogno della finale di Istanbul ed essere sprofondati nell’incubo di aver visto i rivali cittadini raggiungere quel traguardo a suo discapito, il Diavolo deve far di tutto per evitare che la stagione possa trasformarsi da deludente (anche se ad agosto avremmo tutti firmato col sangue per rivedere il nostro Milan tra le top 4 d’Europa) in drammatica. Ed il vero dramma – economico oltre che sportivo – sarebbe il mancato raggiungimento del piazzamento Champions. Per evitare ciò la strada è una sola: vincere.
La prima delle ultime tre “finali” dovrebbe essere la più semplice. Tra le mura amiche di San Siro infatti, sabato alle 20:45, i ragazzi di Pioli affronteranno la Sampdoria. I liguri, fanalino di coda, sono già matematicamente retrocessi in Serie B (sul campo) e rischiano addirittura il fallimento. Leao & co. dovranno comunque evitare di prendere sottogamba l’impegno e tramutare la cocente delusione europea in rabbia agonistica e determinazione per raggiungere l’obiettivo minimo, il pass per la partecipazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Il Milan dovrebbe presentarsi col migliore schieramento possibile. Eccezion fatta per Bennacer (infortunato) l’unico ballottaggio dovrebbe essere quello tra Kjaer (in vantaggio) e Thiaw per chi affiancherà Tomori al centro della retroguardia rossonera.
Sembra superfluo sottolinearlo, ma per i bookmakers il risultato finale appare abbastanza ovvio. La quota dell’1 (ingiocabile) è 1,20vlp, 7,00 quella del pareggio, mentre su alcune agenzie di scommessa il 2 supera quota 15! La gara dovrebbe regalarci parecchi gol, l’opera 2,5 è favorito (1,55) rispetto all’under (2,35). Allo stesso modo è favorito l’esito no gol (1,60) rispetto al gol (2,25). Negli ultimi 5 scontri diretti a San Siro sono 3 le vittorie casalinghe e 2 i pareggi. Di queste 3 vittorie, solo una ha visto i rossoneri andare a segno per più di una volta (il 3-2 del 2018). Inoltre il Milan non realizza 3 gol in match casalinghi da Milan – Monza 4-1 del 22 ottobre 2022. Proveremo quindi l’opera 2,5 casa pagata quasi al raddoppio (1,95) o in alternativa la combo 1 + over 2,5 a 1,65.
Le altre partite
Cremonese – Bologna 1X (1,45)
Atalanta – Hellas Verona gol (1,75)
Napoli – Inter gol (1,72)
Lecce – Spezia X (3,20)
Roma – Salernitana over 0,5 ospite (1,75)