Pronostico
Milan-Napoli, il pronostico: equilibrio a San Siro. Attenzione al…
Il Diavolo contro le connazionali, in competizioni continentali, ha vinto 4 volte su 9 incontri disputati e l’unica sconfitta (0-2 contro il Parma in Supercoppa) risale al 1994
Milan-Napoli, ecco il pronostico. Ritorna la Champions League con i quarti: le otto migliori squadre d’Europa si affrontano per proseguire il proprio cammino nella speranza di arrivare sabato 10 giugno all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Come non succedeva ormai da tanti (troppi) anni, l’Italia sarà la nazione maggiormente rappresentata con tre squadre: Milan, Inter e Napoli. Come tutti ormai sappiamo, ai sorteggi di Nyon dello scorso 17 marzo, l’urna ne ha messe di fronte due: i campioni d’Italia uscenti del Milan e i futuri successori per il tricolore del Napoli. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre, lo scorso 2 aprile, ha ristabilito un po’ di equilibrio alla contesa.
Se infatti subito dopo il sorteggio buona parte della tifoserie partenopea – giustamente galvanizzata dal rendimento della loro squadra in questa stagione – esultava per la”benevolenza” dell’urna, i supporters rossoneri dal canto loro, dopo l’inaspettato tanto quanto netto 0-4 inflitto ai rivali a domicilio, sono tornati ad alimentare le proprie speranze d’accesso alla semifinale che potrebbe addirittura regalarci altri due derby contro l’Inter (che dovrà prima vedersela col Benfica). Ovviamente non ci sono precedenti tra le due squadre del bel Paese in Europa. C’è un solo dato, che autorizza i tifosi rossoneri a mettere in pratica tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili. Il Diavolo contro le connazionali, in competizioni continentali, ha vinto 4 volte su 9 incontri disputati e l’unica sconfitta (0-2 contro il Parma in Supercoppa) risale al 1994!
L’analisi dell’esperto su Milan-Napoli
Ritornando ai giorni d’oggi, considerando che quella tra Milan e Napoli sarà una sfida che dura 180′, molto probabilmente la gara d’andata a San Siro sarà interpretata da ambo le parti all’insegna della prudenza per poi magari giocarsi il tutto per tutto tra una settimana al Maradona. Anche i bookmakers non si sbilanciano troppo quotando i meneghini a 2,80 vlp, i campani a 2,60 mentre il pareggio a 3,30.
Anche sull’esito gol non sembrano volersi bilanciare troppo (1,80 contro l’1,90 del no gol). E sempre all’insegna del “non famosi troppo male” le agenzie di scommesse sembrano orientati più su una partita dove si vedranno meno di 3 reti (l’under 2,5 paga 1,65 vlp contro il 2,05 dell’over). Con entrambi gli attacchi “spuntati” con i capolisti in campionato molto probabilmente privi di Osihmen e con Simeone ai box ed i rossoneri che come si è visto con l’Empoli non possono prescindere da Giroud e Leao la partita potrebbe risultare equilibrata e priva di grosse emozioni.Prevedendo molto probabili risultati come lo 0-0 o l’1-1 una buona opzione di scommessa potrebbe essere la doppia chance combo 1x + under 3,5 pagata comunque quasi al raddoppio (1,90).
Le altre partite
Benfica – Inter 1X + over 1,5 (1,85)
Manchester City – Bayern Monaco over 1,5 casa (1,65)
Real Madrid – Chelsea 1 + over 2,5 (2,60)