Notizie
Milan, Maignan è da blindare: ritocco all’ingaggio
MILANO – Le due milanesi sono in semifinale di Champions League. Milano, città della moda e del design, oggi ritorna a essere anche la città del calcio. L’Inter ieri ha eliminato il Benfica, la squadra più temuta ai quarti. Il Milan, invece, ha battuto il Napoli di mister Spalletti, anche grazie a un super Mike Maignan. Difatti, il portiere francese è stato fondamentale per il passaggio dei rossoneri alla fase successiva. Non solo ha ipnotizzato Kvaratskhelia dagli undici metri, negando un clamoroso finale di partita, ma è stato fondamentale in tutti gli interventi contro i partenopei. Un’altra super parata da incorniciare è proprio quella su Di Lorenzo a San Siro: un colpo di reni mozzafiato che non ha lasciato speranza.
Proprio per questo motivo, riporta l’edizione odierna di “Tuttosport“, il club di via Aldo Rossi ha tutte le ragioni per blindare definitivamente Maignan. Il suo contratto scade nel 2026, ma potrebbe firmare un nuovo accordo fino al 2028. Verrà ritoccato anche l’ingaggio, che ad oggi equivale a 2,8 milioni di euro. Sull’estremo difensore rossonero già sono attivi diversi club di Premier League. Il Milan non deve fare l’errore di temporeggiare e deve blindare uno dei portieri attualmente più forti al mondo.
Maignan para rigori: il dato è strabiliante
Mike Maignan è una certezza anche dagli undici metri. Infatti, il portiere francese conta 14 penalty parati su 45, praticamente uno ogni tre. Avere un giocatore in grado di neutralizzare gli avversari dal dischetto può riservarsi molto utile in una competizione come la Champions League.
Leggi anche: Rinnovi, dopo Giroud tocca a Leao: rischi bonus e Mendes