Notizie
Rinnovi, dopo Giroud tocca a Leao: rischi bonus e Mendes
LA SITUAZIONE – Dopo la decisiva prova contro il Napoli, con un super dribbling palla a piede dalla propria metà campo, ritornano i fantasmi sul futuro di Rafael Leao. Il Milan è consapevole del valore dell’attaccante portoghese, per cui un’eccezione si può fare. Maldini e Massara vogliono firmare entro fine stagione, riporta la “Gazzetta dello Sport, in uno scenario ideale entro le prossime tre settimane, prima della semifinale di andata di Champions contro l’Inter. Se ciò non dovesse accadere, quasi certamente Leao verrà ceduto in estate, senza il rischio di perderlo a zero come già successo con altri giocatori.

La distanza tra le due parti resta. Infatti, se Rafael Leao chiede 7 milioni, il club rossonero è pronto a offrire 6 più bonus. Altro nodo resta la famosa multa dello Sporting Lisbona. L’attaccante lusitano ogni mese versa un quinto del suo stipendio allo Sporting e, durante la trattativa, ha chiesto al Milan un indennizzo da 2 milioni per quel denaro versato in direzione Lisbona. Il Diavolo non ci sta e ha fatto sapere di non volersi farsi carico di tale avvenimento. Con il braccio di ferro, spiega la Rosea, non si va da nessuna parte: soltanto Rafael può mettere tutti d’accordo.
Non è, poi, da sottovalutare la figura di Jorde Mendes. Maldini e Massara negli ultimi tempi hanno parlato soprattutto con Leao, ma Mendes ha sempre un ruolo strategico. Ma soprattutto l’agente numero uno al mondo guadagnerebbe di più altrove, soprattutto se il suo assistito lasciasse Milano a parametro zero. Questa situazione, perciò, si traduce nel gioco delle parti.
Se Leao temporeggia, Giroud firma
Dopo il gol vittoria per la qualificazione alle semifinali di Champions League, nella giornata di ieri Olivier Giroud si è ancora più legato al Milan. L’attaccante francese, infatti, ha rinnovato il proprio contratto fino a giugno 2024, con uno stipendio da 3,5 milioni di euro. Giroud si è presentato a Casa Milan elegantissimo: insieme alla moglie Jennifer e figli, c’era anche l’agente Michael Manuello che lo segue da una vita. Queste le sue parole ai microfoni di MilanTv: “Mi sento ogni giorno milanista e questa è una conferma che faccio parte della famiglia del Milan. Ho ricevuto una bella accoglienza. Sono fiero di tutto quello che ho fatto, ma voglio fare ancora di più. Sento un profumo di seconda giovinezza. Quando ero piccolo, il Milan era LA squadra, ora sono qua per fare belle cose, voglio continuare così. Sono molto fiero di far parte della famiglia del Milan anche per i tifosi, danno un sostegno fantastico“.
